Alexander Ludwig

Descrizione

Alexander Ludwig è un attore, cantante e modello canadese. Come attore è figlio d’arte, visto che sua madre è una ex attrice, ma questo non gli ha certo favorito la carriera. Infatti, nonostante la sua precoce passione per la recitazione (sottolineata in una intervista quando era ancora giovanissimo, in cui legava l’interpretazione alla sua enorme capacità di immaginare), i suoi genitori gli hanno sconsigliato di seguire da subito questa strada, temendo che la giovane età lo trasportasse in un mondo poi lontano dalla realtà.

I primi ruoli importanti da attore quindi iniziano un po’ più tardi della norma, nel disneyano Corsa a Witch Mountain, dove recita accanto ad Anna Sophia Robb, Carla Gugino, Dwayne “The Rock” Johnson, nel ruolo di un alieno.

Nel 2012 gli arriva la fama, nel ruolo di Cato in Hunger Games.

Dal 2014, infine, la sua fama esplode nel mondo seriale. Infatti interpreta il ruolo di Bjorn, il figlio di Ragnar Lothbrok, nella serie televisiva Vikings. Come molti attori della serie, Alexander Ludwig ha un passato e un presente da modello per alcune delle più importanti case di moda.

Data e Luogo di Nascita

7 Maggio 1992 - Vancouver

Curiosità

Ha vinto gli MTV Movie Awards per la miglior lotta in Hunger Games

Social
Personaggi Intepretati
Serie TV
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate