Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Vikings » 7 trame delle Serie Tv che senza la potenza dei personaggi sarebbero nulle

7 trame delle Serie Tv che senza la potenza dei personaggi sarebbero nulle

7) I Soprano

Vikings

I Soprano ha rivoluzionato il mondo delle serie tv, diventando una delle apripista più importanti e apprezzate del panorama televisivo. I suoi spettatori continuano ad aumentare col passare degli anni e, nonostante la serie sia finita 13 anni fa, rimane uno dei prodotti più validi targati HBO.

Nonostante questi dati di fatto, guardare ora I Soprano significa anche poter notare e apprezzare la vera forza di questo prodotto cult: i personaggi sono ciò che ha reso la serie così piacevole da vedere e rivedere. I protagonisti sono dei perfetti anti-eroi, vivono in un contesto dove la violenza è molto spesso la risposta al conflitto, nonostante ci sia un codice morale di fondo a cui attenersi. I rapporti complicati tra i membri della famiglia Soprano, ad esempio, ci avvicinano a loro e allo stesso tempo ci stupiscono: perfino i personaggi che si presentano più risolti (come ad esempio la Dottoressa Melfi) riescono comunque a rappresentare i dubbi morali, le contraddizioni e l’importanza delle scelte che si susseguono nella vita di tutti noi.

Senza personaggi come Tony Soprano molte delle serie tv che si sono succedute negli anni non avrebbero avuto lo stesso mordente, non avrebbero forse esplorato il lato più controverso, oscuro e umano dei loro caratteri.

Da Vikings a Penny Dreadful, da I Soprano a Fleabag: senza i loro personaggi, queste mastodontiche serie tv non sarebbero state nulla.

LEGGI ANCHE – Vikings: la classifica delle 5 migliori storie d’amore

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7