Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Suits » In Suits c’è un guaio dietro l’altro. Dove andremmo a finire senza Harvey?

In Suits c’è un guaio dietro l’altro. Dove andremmo a finire senza Harvey?

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×02 di Suits.
La scorsa settimana siamo sopravvissuti al ritorno di Suits. La prima puntata della sesta stagione ci ha lasciato con molti quesiti. Piano piano andremo a risolverli con il passare degli episodi, ne sono certa. Ma meglio concentrarsi su ciò che c’è. Vediamo intanto cosa è successo nella 6×02.

Abbiamo lasciato Mike mentre muoveva i suoi primi passi in prigione. Come per ogni cosa in Suits, non si sta dimostrando facile per lui. Una vecchia conoscenza di Harvey ha deciso di prenderlo di mira per vendicarsi. Dopo essersi dimostrato amichevole, prestandogli persino un telefono per scrivere a Rachel, ha mostrato le sue vere intenzioni. VENDETTA, tremenda vendetta. E quale migliore vittima se non proprio il suo pupillo? Frank mette sotto pressione Mike provocandolo al punto da iniziare una rissa. Ed è proprio per suddetta rissa non potrà vedere la sua fidanzata. C’è una sola persona in grado di risolvere la situazione. Sappiamo tutti come si chiama. Specter, Harvey Specter. Come Bond, James Bond.

suits_6x02_1

L’avvocato più in gamba di New York prende in mano la situazione e va a trovare Mike in cella. Subito capisce con chi abbiamo a che fare e vuole decidere di testa sua. Il giovane Ross lo ferma, ricordandogli che se è finito dov’è ora è proprio per imparare ad occuparsi dei suoi guai da solo. Harvey esce dal carcere promettendo di non intromettersi fino a che fuori incontra proprio Frank, che mette a dura prova i suoi nervi. Nel frattempo, come ben sappiamo, le difficoltà procedono spedite anche nello studio. C’è la class-action da combattere e altri problemi dal passato sembrano riemergere. Louis e Jessica da soli non ce la possono fare. L’intervento di Harvey sarà decisivo anche per questo filone narrativo.

suits_quadroharvey

Ciò che ho più amato nella 6×02 di Suits è stato scoprire qualcosa di nuovo sulla vita privata di Harvey. Viene rivelato, finalmente, come mai è così affezionato al quadro appeso nel suo studio. In una commovente scena finale, seduto nel suo ufficio, mister Specter sfoglia un vecchio album di famiglia. La telecamera ci mostra alcune foto, una delle quali ritrae proprio sua madre con un pennello in mano. Il quadro da cui si è appena separato per salvare lo studio dal tracollo è stato dipinto dalla sua genitrice. Ma è proprio questo gesto a farci capire quanto Harvey sia legato a Ross e al suo lavoro. Farebbe di tutto per la famiglia che hanno creato. Con un leggero velo di tristezza non ci resta che aspettare la prossima settimana per nuove, interessanti avventure. Che sia la volta buona per avere una gioia? 

Lo scopriremo solo vivendo. Stay Tuned!

…Concludiamo con un saluto agli amici della pagina di Suits Italia!