Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Suits » Che fine hanno fatto gli attori di Suits?

Che fine hanno fatto gli attori di Suits?

Suits è una serie che più che basarsi sui suoi casi a stampo legale e su intrighi è una serie che punta tutto sui suoi personaggi, interpretati magnificamente da attori davvero in parte che hanno dato loro un carisma non da poco. Ma a circa quattro anni dopo la fine della sua messa in onda, vi siete mai chiesti cosa facciano ora i suoi principali interpreti? Se la risposta pare scontata e ovvia nel caso di Meghan Markle, questo però non si può dire di molti altri membri del cast della serie: da un lato c’è infatti chi si è quasi del tutto ritirato dal mondo dello spettacolo, da un altro chi invece continua a partecipare a nuovi progetti filmici e seriali. Dopo alcune ricerche abbiamo quindi scoperto che fine hanno fatto i principali membri del cast della serie: ve li presentiamo.

Attenzione, però: Il seguente articolo contiene alcuni spoiler sui principali snodi di trama di Suits. Siete avvisati.

Gabriel Macht (Harvey Specter)

Suits
Harvey Specter (640×360)

Gabriel Macht in Suits interpreta Harvey Specter, protagonista della serie dalla prima all’ultima stagione, un avvocato affascinante e determinato che prende il giovane Mike Ross, un ruolo che l’attore ha ricoperto in maniera davvero impeccabile sfornando quella che, almeno fino ad ora, è la performance per eccellenza della vita. Dopo la conclusione della serie nel 2019, infatti, l’uomo si è allontanato dai riflettori e non ha preso più parte a progetti seriali se non per riprendere i panni sempre di Harvey Specter per un episodio della serie spin-off Pearson, cancellata dopo una sola stagione. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Gabriel Macht continua a stare con sua moglie, Jacinda Barrett, e a crescere con lei i suoi figli Satine e Luca.

Patrick J. Adams è Mike Ross in Suits

Mike Ross (640×360)

A differenza di Gabriel Macht, Patrick J. Adams, l’interprete del giovane e brillante Mike Ross, ha lasciato la serie prima della sua conclusione della nona stagione, precisamente sul finale della settima, nonostante un’ultima partecipazione nel finale, per ovvi motivi a seguito dell’annuncio del matrimonio regale di Meghan Markle, che nello show recitava nei panni della sua partner Rachel Zane. Tra i principali lavori post Suits di Patrick J. Adams troviamo le serie Sneaky Pete e A League of Their Own di Amazon Prime e The Right Stuff su Disney+, ma l’uomo è anche apparso al cinema con e a Broadway con lo spettacolo Take Me Out. Nel privato dopo Suits, l’uomo ha continuato la sua relazione con l’attrice Troian Bellisario (Spencer in Pretty Little Liars) dalla quale ha avuto nel 2018 la figlia Aurora e nel 2021 il figlio Elliot.

Meghan Markle (Rachel Zane)

Probabilmente non dovremmo neppure stare a discuterne data la sua ovvia fama, ma Meghan Markle, che fino alla settima stagione ha recitato nella serie nei panni dell’assistente legale Rachel Zane, ha sposato il principe Harry ed è divenuta duchessa del Sussex, diventando poi madre di Archie Harrison e di Lilibet Diana. Dopo essersi allontanata dalla vita di corte a causa delle sue restrizioni e le sue regole, la donna ha fondato assieme al marito l’organizzazione no-profit Archewell e, anche se ha smesso di recitare ha rilasciato parecchie interviste, ha partecipato alla docu-serie Harry & Meghan e ha svolto il ruolo di narratrice di un paio di importanti documentari, come La famiglia di elefanti del 2020.

Sarah Rafferty (Donna Paulsen)

Suits
Donna Paulsen (640×360)

Un’attrice che, invece, almeno fino ad ora, dopo la conclusione di Suits ha visto la sua presenza su schermo calare è invece Sarah Rafferty, che in Suits, veste i panni della fantastica e inimitabile Donna Paulsen, segretaria, braccio destro e da un certo momento in poi compagna di Harvey Specter. La donna, infatti, ha ricoperto solo un ruolo minore nella sedicesima stagione di Grey’s Anatomy per poi ricoprire un ruolo più corposo in Chicago Med dove ha interpretato il personaggio della dottoressa Pamela Blake. Ma non disperate: se Sarah Rafferty vi manca, l’appuntamento va al 7 dicembre: la donna parteciperà infatti alla serie in uscita su Netflix My Life with the Walter Boys, che traspone su schermo la storia pubblicata su Wattpad dall’autrice Ali Novak, che racconta la nuova vita di una ragazza di Manhattan che viene adottata da una coppia texana che ha già dieci figli.

Rick Hoffman ha interpretato (Louis Litt)

Suits - Lous Litt
Rick Hoffman è Louis Litt (640×360)

Non sarà del tutto sparito dai radar, eppure c’è da dire che Rick Hoffman, interprete del fan favorite Louis Litt di Suits non abbia avuto poi tanta fortuna dopo la fine della serie. L’uomo, infatti, dopo il 2019 ha preso parte solo a pochi progetti: da un lato una breve apparizione del suo storico personaggio nel già citato spin-off Pearson, da un altro un piccolo ruolo all’interno di Billions. Proprio in questi giorni, tuttavia, potremo vedere l’attore all’interno della pellicola horror-slasher Thanksgiving con la regia Eli Roth: chissà che performance ci darà!

Gina Torres (Jessica Pearson)

Ma arriviamo ora a parlare della talentuosa Gina Torres, che in Suits interpreta il personaggio di Jessica Pearson fino al suo abbandono della serie durante la sesta stagione (anche se nella settima ricopre un ruolo ricorrente).

La donna, nota agli spettatori già ben prima del serie legal per il suo ruolo nel franchise di Matrix, non ha smesso di vestire i panni di Jessica con il finale della serie: come già detto l’attrice ha infatti ripreso tale ruolo all’interno di Pearson, spin-off/sequel della serie madre che, nonostante le sue potenzialità, non è riuscito a imporsi e che per questo motivo andò a concludersi solo dopo una stagione. Gina Torres ha comunque continuato a lavorare: suo è infatti il ruolo principale all’interno della serie 9-1-1, quello della protagonista della commedia romantica di Netflix The Perfect Find – Tutto è davvero possibile così come i doppiaggi di alcuni serie animate e videogiochi.

Amanda Schull (Katrina Bennett)

Suits

Ma parliamo ora dell’attrice di un personaggio che all’interno di Suits è divenuto progressivamente sempre più presente: a partire dalla seconda stagione di Suits la Katrina Bennett di Amanda Schull ha pian piano scalato i ranghi d’importanza della serie fino a essere promossa a regular a pieno titolo nelle ultime due stagioni, la otto e la nove. Dopo piccolissime parti di un solo episodio in serie come NCIS, la donna ha preso parte a 9-1-1 nei panni di Rose Casey, un personaggio ricorrente della serie. Dal punto di vista della vita privata, l’attrice ha dato alla luce nel 2021 il primo figlio, avuto dopo il matrimonio con l’attore George Wilson.

Dulé Hill (Alex Williams)

Suits

Dulé Hill è più famoso per i suoi ruoli in West Wing e Psych che per Suits, dove l’attore interpreta in personaggio di Alex Williams, secondario nella settima e principale nelle ultime due stagioni. Dopo la fine della serie legal Hill è tornato a vestire i panni di Guster nel secondo film per la tv di Psych, ossia Psych 2: Lassie Come Home. Nel 2021 l’attore ha poi partecipato a due pellicole: da un lato Locked Down, film che parla del difficile periodo del COVID 19, dall’altro il thriller di Netflix Hypnotic

Samantha Wheeler (Katherine Heigl)

Katherine Heigl è più nota per altri ruoli che per quello di Samantha Wheeler, ossia il nuovo senior partner presso la Zane Specter Litt all’interno delle ultime due stagioni di Suits, ma, ciò nonostante, che altri ruoli è andata a ricoprire la donna dal 2019 in avanti? Katherine Heigl è certamente tornata alla ribalta per aver interpretato il ruolo di Tallulah “Tully” Hart all’interno della serie di Netflix L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane) di cui è anche produttrice. La donna nel 2021 ha inoltre preso parte a un horror psicologico, Fear of Rain, scritto e diretto da Castille Landon che è però stato un flop sia a livello di successo che di ricezione.

Suits: come finisce la serie