in ,

5 Serie Tv elogiate da Stephen King

Stephen King Serie Tv Stranger Things

Stephen King è l’indiscusso Re dell’horror, con la sua penna riesce a scavare all’interno delle nostre paure più recondite, essendo in grado di intrufolarsi con sottigliezza nella nostra mente e nei nostri sogni.

Delle sue opere letterarie sono stati fatti innumerevoli adattamenti cinematografici e televisivi, solo per citarne un paio ci sono capolavori come Shining, Il Miglio Verde, Misery non deve morire, IT, e in questi giorni potete trovare nelle sale cinematografiche Doctor Sleep, ambizioso sequel di Shining. Lo scrittore sembra avere qualcosa in comune con noi: a quanto pare si diletta a guardare serie tv e spesso dispensa consigli in materia attraverso il suo profilo Twitter. Lo ha fatto spesso con The Walking Dead, serie apprezzatissima dallo scrittore, della quale definisce come “un colpo di nichilismo” ogni episodio. Ma non si è limitato a lodare la serie targata AMC, si è esposto anche su Stranger Things e molte altre.

Ecco allora una lista di 5 serie tv che sono state elogiate da Stephen King.

1) The Haunting Of Hill House

The Haunting of Hill House

Il romanzo The Haunting of Hill House rivisto e rimodellato da Mike Flanagan. Di solito non mi interessa questo tipo di revisionismo, ma questo è grandioso. Vicino a un’opera di genio, davvero. Penso che Shirley Jackson approverebbe, ma chi lo sa per certo.

La serie horror di Netflix sembra aver davvero colpito Stephen King, il quale definisce Mike Flanagan geniale.

D’altronde, tra i due sembra esserci particolare sintonia, dato che proprio Flanagan ha avuto l’ardire di firmare Doctor Sleep. Inoltre, guardando la serie con attenzione, si scorgono non pochi sottili rimandi a Shining (noi siamo riusciti a scovarne almeno 5, qui).

Scritto da Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Game of Thrones

Dopo Game of Thrones Maisie Williams sarà protagonista di una serie tv romantica

Vikings

La vera storia di King Ecbert, il carismatico rivale di Ragnar Lothbrok in Vikings