Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 8 Serie Tv di cui probabilmente mi ricordo solo io

8 Serie Tv di cui probabilmente mi ricordo solo io

4) The Saddle Club, una delle Serie Tv da vedere di vecchia data in cui la sigla era tutto

Sigla The Saddle Club

Qui evitiamo i convenevoli e saltiamo subito alla parte fondamentale di The Saddle Club: la sigla. Quella canzone era la cosa più bella dell’intera serie, il motivo per cui probabilmente attendevo le varie puntate in religiosa puntualità. Arrivare qualche minuto dopo significava perdere la sigla, e non era qualcosa che potevo permettermi. Il mio limitato accesso a internet non mi permetteva di ascoltare questa meraviglia ogni volta che volessi, e non vorrei dirvelo, ma sì: la sto riascoltando adesso per la orima volta dopo anni, e un brividino l’ho avuto. Tolta la sigla, The Saddle Club rimaneva comunque una delle cose che più amavo. Con al timone un gruppo di ragazzine aspiranti cavallerizze, la serie narrava le loro ambizioni professionali, trovando però anche lo spazio per raccontare le principali problematiche dell’adolescenza.

5) Kate Brasher

Serie Tv vecchie
Kate Brasher (640×360)

Continuiamo adesso con Kate Brasher, una Serie Tv americana che vede una delle prime interpretazioni di Gregory Smith. La serie, nel dettaglio, racconta le vicende di una madre single con due figli. A fronte di una crisi finanziaria, la donna cerca di ricominciare da capo con un nuovo lavoro, diventando così assistente sociale. Attraverso gli occhi di Kate conosceremo alcune delle realtà familiari più drammatiche e tristi di sempre, dettaglio che diventerà uno dei protagonisti principali dell’intera storia. La serie è andata in onda per una sola stagione composta da sei episodi, un lasso di tempo troppo breve per essere ancora oggi ricordata da molti. Eppure io, chissà come mai, proprio non me la sono tolta dalla testa. Sarò stato Gregory Smith.

6) Second Noah

Second Noah (640×360)

Second Noah era tutto quel che faceva al caso mio. Al centro della storia vi era una famiglia assolutamente fuori di testa, bizzarra, folle, piena di sentimenti ma senza mai forzare troppo la mano. Jesse e Noah sono infatti i genitori di ben otto bambini che hanno salvato scegliendo di ricorrere alla pratica dell’adozione, ma la storia non è ancora finita. Insieme ai ragazzi hanno scelto di adottare anche diversi animali, regalando loro una dimora e una famiglia. Ogni puntata si caratterizzava per le sue storie drammatiche familiari interrotte dall’arrivo di un alpaca così, di botto, senza senso. Andata in onda per due stagioni, in Second Noah incontriamo anche James Marsden in una delle sue prime interpretazioni.

Se avete voglia di un nuovo family drama, Second Noah è l’occasione che stavate aspettando. Garantito!

Pagine: 1 2 3