6 Big Little Lies

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
“Big Little Lies” è sicuramente la miniserie dell’anno! Ha sbancato agli “Emmy” dove ha vinto in cinque delle otto categorie in cui è stata candidata e probabilmente otterrà lo stesso risultato anche ai “Golden Globe Awards”. La Serie Tv tratta dall’omonimo romanzo di Liane Moriarty vanta un cast stellare: Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Laura Dern e Shailene Woodley.
“Big Little Lies” racconta la vite di tre donne molto diverse, ognuna delle quali nasconde però un segreto inconfessabile. La loro vita viene stravolta quando durante una serata di beneficenza accade un terribile omicidio. La città di Monterey in cui è ambientata la Serie Tv sembra quasi un mondo perfetto che il mare separa dal resto del globo imperfetto e putrido. Eppure sotto quella patina di splendore, e dietro a quella apparente placida calma, in cui le mamme della città vivono si nasconde molto più di quanto potremmo immaginare. La Serie Tv riesce a descrivere temi delicati come la violenza domestica, lo stupro e il bullismo senza cadere nei soliti cliché. Un’ottima sceneggiatura, una colonna sonora pazzesca e dei personaggi perfettamente caratterizzati rendono questa miniserie un piccolo capolavoro.