Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

7) The Last Kingdom

migliori serie tv britanniche: The Last Kingdom (640x360)
Scena tratta da The Last Kingdom

Basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è la serie drammatica storica prodotta da BBC e disponibile su Netflix nel nostro paese. Secondo gli utenti della nostra Comunità di Recupero, The Last Kingdom è tra le migliori serie tv britanniche da vedere sulla piattaforma streaming.

La vicenda narrata dalla serie televisiva è ambientata nel IX secolo d.C. all’interno dei confini di un Inghilterra divisa in sette regni distinti. Sei di essi sono caduti nelle mani dei vichinghi in seguito a sanguinose battaglie. Il regno di Wessex, guidato da Alfredo il grande, è l’unica roccaforte rimasta contro l’attacco degli invasori. In questo difficile contesto vive il protagonista Uthred, rapito in giovane età dai danesi e accusato successivamente dell’omicidio del conte Ragnar. Uthred si ritrova così a dover scegliere se continuare a riporre la sua fedeltà nel popolo danese o se rivendicare il suo diritto di nascita tornando nel Wessex, aiutando nella creazione di una nuova nazione. Se ancora non l’avete fatto, quest’avvincente historical drama in 5 stagioni è la prossima serie tv da guardare su Netflix.

6) Sex Education

migliori serie tv britanniche: sex education (640x360)
Ncuti Gatwa e Asa Butterfield protagonisti di Sex Education

Fin dal suo esordio nel 2019, Sex Education si è imposta tra le serie tv di punta del catalogo Netflix. Arrivata quest’autunno al suo epilogo – seguito da non poche polemiche da parte di chi non ha apprezzato i nuovi personaggi introdotti nella stagione conclusiva – Sex Education resta per la nostra Community tra le migliori serie tv britanniche di sempre.

Sex Education ha rivoluzionato totalmente il genere teen drama segnando un punto di svolta tra tutto ciò che ha preceduto e seguirà la brillante produzione Netflix con protagonisti il giovane Otis e i suoi amici. Sex Education ha infatti portato sul piccolo schermo importantissime tematiche, non rinunciando mai alla leggerezza che contraddistingue il genere. Quello dei protagonisti è un graduale percorso di crescita interiore e di acquisita consapevolezza che ha interessato per osmosi anche i telespettatori stessi, divenuti sempre più coscienti di realtà che solitamente restano nascoste sotto alla superficie, e di tematiche di cui non si parlerà mai abbastanza.

5) The Crown

the crown (640x360)
Scena tratta da The Crown

Recentemente arrivata al suo epilogo dopo sei straordinarie stagioni che l’hanno consacrata tra le migliori produzioni Netflix di sempre, The Crown è secondo i nostri utenti (anche) tra le migliori serie tv britanniche della piattaforma.

Incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica, The Crown mostra i drammi e le contraddizioni dei suoi protagonisti attraverso una narrazione distaccata ma rispettosa. La produzione Netflix non ha infatti cercato lacrime facili neppure quando ha analizzato la tragica scomparsa della Principessa Diana o gli altri drammatici eventi che hanno scosso i reali britannici nel corso degli anni. Attraverso un ritratto sempre corretto e misurato della famiglia reale, The Crown mostra il lato più umano della British Royal Family, senza tuttavia idealizzare quel mondo dominato da pressioni, ipocrisia e responsabilità.

4) Black Mirror: ai piedi del podio della classifica delle migliori serie tv britanniche da vedere su Netflix

migliori serie tv britanniche: black mirror (640x360)
Scena tratta dall’episodio Beyond the Sea della sesta stagione di Black Mirror

La serie antologica Black Mirror ha segnato un punto di svolta nell’universo seriale televisivo sin dal suo esordio nel 2011. Nessuna serie tv ha mostrato gli effetti estremi delle nuove tecnologie come è riuscita a fare Black Mirror, considerata per questo tra le produzioni più innovative del catalogo Netflix e tra le migliori serie tv britanniche della piattaforma.

Nonostante non siano mancate le critiche nel corso delle sue ultime stagioni, Black Mirror resta un assoluto must watch secondo la nostra Community. A legare ognuno degli autoconclusivi episodi di Black Mirror è il filo conduttore della tecnologia. Il progredire e l’assuefazione da essa porta a effetti estremi tanto per la collettività quanto per i singoli individui. Quella mostrata in ciascun episodio è infatti una società distopica e instabile in cui la tecnologia finisce per prendere totalmente il controllo nella vita degli esseri umani.

Pagine: 1 2 3 4 5