Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica delle 10 migliori Serie Tv britanniche da vedere su Netflix secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

1) Peaky Blinders è la migliore serie tv britannica da vedere su Netflix secondo la Community di Hall of Series

migliori serie tv britanniche: peaky blinders (640x360)
Scena tratta da Peaky Blinders

La serie drammatica del 2013 Peaky Blinders è tra le serie tv più amate dell’ultimo decennio e, a detta della nostra Community, la migliore serie tv britannica da vedere su Netflix. A 10 anni dal suo esordio, il period drama Peaky Blinders è già considerata una serie cult dell’era recente, grazie soprattutto al suo straordinario protagonista Cillian Murphy.

Ambientata a Birmingham negli anni ’20 del Novecento, la serie racconta di una famiglia di gangster, gli Shelby, conosciuta in città come i Peaky Blinders. Il loro nome deriva dall’abitudine di cucire una lama di rasoio nella visiera dei propri berretti, da usare come arma in caso di necessità. A capo della banda è il boss Thomas Shelby, sorvegliato costantemente dall’ispettore Campbell, intenzionato a ripulire la città dai malviventi. La scalata sociale degli Shelby è tutta in salita, e Campbell è solo il primo dei nemici da abbattere per arrivare alla vetta. L’anti-eroe Tommy è solo uno dei tantissimi motivi che hanno contribuito al successo di Peaky Blinders. Com’è cambiato Thomas Shelby dalla prima all’ultima puntata di Peaky Blinders? Ve ne abbiamo parlato qui. Il suo caratteristico e inimitabile stile unito all’impeccabile sceneggiatura di Steven Knight hanno reso questa produzione televisiva semplicemente unica.

E voi siete d’accordo con la classifica della nostra Community? Fatecelo sapere nei commenti e unitevi al nostro gruppo Facebook “Hall of Series – Comunità di Recupero (serie Tv)” per partecipare ai prossimi sondaggi!

Pagine: 1 2 3 4 5