2 Broke Girls

Genere: Sit-com - Stagioni: 6
Durata Media Episodio: 20
Ideatore/Creatore della Serie: Michael Patrick King e Whitney Cummings
Data di uscita: 19/09/2011
Data fine: 17/04/2017
Trailer
Locandina della serie 2 Broke Girls

Trama di 2 Broke Girls

2 Broke Girls è una sitcom americana andata in onda dal 2011 al 2017 per 6 stagioni. Creata da Michael Patrick King e Whitney Cummings, la serie narra le vicende di due giovani ragazze che lavorano in un diner di Brooklyn e cercano un modo per arricchirsi. Le due protagoniste sono Max Black (interpretata da Kat Dennings) e Caroline Channing (Beth Behrs), e sono due ragazze estremamente diverse le cui vite si incrociano casualmente proprio nella tavola calda Williamsburg Diner. Max è una ragazza che ha sempre vissuto una condizione poco agiata, e nell'ambiente del diner si trova a suo agio, sebbene per la sua vita sogni di avere di più. Caroline invece, si ritrova lì dopo essere caduta in rovina economicamente. Abituata a una vita diversa, avrà difficoltà ad ambientarsi, e sarà fondamentale l'aiuto di Max, che decide di ospitarla a casa sua. Le due ragazze diventano coinquiline e colleghe, e successivamente anche amiche. Tra i vicini di casa fanno la conoscenza di Sophie Kaczynski, una donna in affari che le aiuterà a costruire il loro piccolo sogno nel cassetto: aprire una pasticceria. Max è infatti bravissima a creare cupcake, e Caroline la spinge a investire su questa bravura. Entrambe sentono il bisogno di realizzarsi, e continuano a lavorare nella tavola calda per mettere da parte i soldi necessari per l'investimento. Nel diner dove lavorano troviamo del personale piuttosto variegato: c'è il cuoco ucraino Oleg Golishevsky, il direttore di origini sudcoreane Han Lee e infine il cassiere settantenne Earl Washington. Sono tutti personaggi che hanno delle stranezze, ma nonostante questo è un ambiente lavorativo piacevole per le due ragazze, in quanto anche loro sono piuttosto strambe e divertenti. 2 Broke Girls è una sitcom cinica, esilarante, e sotto certi aspetti piuttosto vicina alla realtà. Racconta però il tutto sempre con leggerezza e simpatia.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La sitcom 2 Broke Girls può vantare un successo piuttosto importante qui in Italia, grazie soprattutto alla messa in onda in chiaro su Italia 1 dal 2013. La serie è andata in onda per sei stagioni, dal 2011 al 2017, formate da più di venti episodi ciascuna della durata di venti minuti circa.

2 Broke Girls è una serie tv divertente, leggera, che non ha paura di osare e di usare volgarità, sempre però con un certo criterio, senza sfociare nel trash o nel ridicolo più totale. Si tratta di una sitcom, e l’intento è quello di ridere, di non pensare troppo al politically correct e di prenderla non troppo seriamente. È comunque molto piacevole e tiene compagnia, e in certi casi non è difficile immedesimarsi nelle situazioni che si trovano ad affrontare le due ragazze. Altre volte invece è così stramba da non riuscire nemmeno a immaginare situazioni del genere. Forse è proprio questo che la rende divertente. Nel corso delle sei stagioni le protagoniste affrontano situazioni difficili, ma il lato comico non viene mai a mancare.

2 Broke Girls è stata molto apprezzata dal pubblico, e ha ottenuto dei riconoscimenti anche dalla critica. È stata nominata ben nove volte agli Emmy ed è vincitrice di un Emmy Award nel 2012 nella categoria Miglior direzione artistica per una serie multi-camera. Nello stesso anno la serie ottiene anche un People’s Choice Awards come Miglior nuova serie televisiva commedia e infine, l’anno dopo, ottiene anche un BMI Film & TV Award. Nonostante i premi, il successo iniziale e gli apprezzamenti però, col passare delle stagioni vi è un calo di ascolti che porta la serie alla chiusura con la sesta stagione. Oltre a questa ragione, la serie viene cancellata anche a causa di questioni economiche, in quanto la CBS – emittente televisiva della serie – decide di finanziare altre tre serie tv che sarebbero uscite quello stesso anno della chiusura di 2 Broke Girls, nel 2017.

Cosa aspettarsi dalla serie 2 Broke Girls

2 Broke Girls è una sitcom americana, e in quanto tale, è evidente il suo lato fortemente americano. Le protagoniste sono due donne al verde che hanno come obiettivo quello di aprire una pasticceria dove fare cupcake, così da essere indipendenti e realizzate. Per poter realizzare questo sogno però, devono lavorare duramente. Con il lavoro al diner dove fanno le cameriere, grazie anche e soprattutto alle mance, cercano di mettere da parte ogni centesimo che si può risparmiare. Nel corso delle sei stagioni però, questo sogno viene più volte messo in discussione, in quanto non sempre la vita va come vorremmo e determinate situazioni portano a prendere scelte diverse. Il punto centrale rimane questo, ma il contorno che forma queste sei stagioni è molto variegato, e la serie tv riesce nell'intento di divertire, di intrattenere e di trasmettere ilarità. D'altronde si tratta di una sitcom, e sebbene i momenti drammatici non manchino, il fine principale è sempre quello di far quantomeno sorridere. E in questo 2 Broke Girls non pecca affatto, le due protagoniste - specialmente Max - sono fonte di divertimento, aiutate anche dagli altri personaggi principali della serie come la vicina Sophie Kaczynski, o i due dipendenti del diner Earl Washington e Oleg Golishevsky, insieme al direttore Han Lee. Non mancano interventi da personaggi secondari e di tanto in tanto guest star. 2 Broke Girls è uno show che senza troppe pretese raggiunge il suo scopo, e ironizza su temi a volte non sempre facili. È un tipo di ironia sempre rispettoso, che non sfocia in un qualcosa che infastidisce lo spettatore, che invece è sempre divertito.
Disponibile in streaming: Amazon Prime Video