Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv di cui avrebbe assolutamente senso fare un revival

5 Serie Tv di cui avrebbe assolutamente senso fare un revival

2 broke girls

Forse ricorderete che, circa due anni fa, ci siamo trovati di fronte a una grandissima ecatombe nel mondo delle serie tv: moltissimi telefilm, tra i quali anche 2 Broke Girls, sono stati improvvisamente cancellati.

La cosa si è ripetuta nuovamente di recente, quando abbiamo visto abbattere sotto i nostri occhi alcune serie tv amatissime, specie quelle Marvel presenti su Netflix. 

Pensando a eventi del genere noi spettatori abbiamo due possibilità: disperarci fino alla fine dei nostri giorni o sperare in un futuro revival. Non so voi, ma io per 2 Broke Girls lo vorrei.

Certo, non sempre i revival vengono considerati buone idee. La verità è che bisogna saperli fare, in modo tale da catturare l’attenzione anche dello spettatore più scettico (ne ho parlato più approfonditamente qui). E dobbiamo ammetterlo: per certe serie tv un revival sarebbe davvero necessario!

Quando amiamo una serie tv non vorremmo mai vederla finire. Se poi ciò accade vorremo poter mettere la parola fine sulle storie che abbiamo tanto amato. Questo purtroppo non sempre succede, specie poi se serie tv come 2 Broke Girls vengono cancellate dall’oggi al domani.

2 Broke Girls

Perciò oggi vogliamo dare una chance a cinque serie tv. Cinque telefilm che abbiamo amato con dei finali talmente aperti che potremmo passarci in mezzo come fosse una galleria! Ecco, di queste serie tv avrebbe davvero senso fare un revival, e sì, 2 Broke Girls non poteva mancare!

1) Desperate Housewives

2 Broke Girls

Apriamo le danze con una serie tv che sicuramente a suo modo ha fatto epoca, trasportandoci nelle vicende delle casalinghe disperate di Wisteria Lane. Tutti noi, per periodi più o meno lunghi, ci siamo affezionati alle storie di Desperate Housewives e ci siamo trovati incollati allo schermo per seguire tutte le vicende delle protagoniste.

Fortuna vuole che la serie tv, dopo ben otto stagioni, sia arrivata a una sua degna conclusione senza cancellazioni impreviste. Ciò nonostante, il finale risulta essere decisamente aperto, con le giovani donne di Wisteria Lane che iniziano una nuova vita. Dopo tutti gli anni che sono passati, non sareste curiosi anche voi di vedere come se la cavano adesso?

2) My Name Is Earl

2 Broke Girls

Una comedy dai tratti geniali che troppo spesso viene lasciata nel dimenticatoio. My Name Is Earl sembra essere il connubio perfetto tra divertimento e tematiche profonde. Interamente basata sull’importanza del karma, segue le vicende di Earl e della sua redenzione per tutte le cattive da lui compiute.

Partita in maniera forte, la serie tv comincia però a perdere di qualità con il protrarsi delle stagioni, e inevitabilmente la perdita di pubblico ha portato alla cancellazione repentina del lavoro. Ad oggi non si è mai visto un finale più aperto di questo, ed è proprio per questo che avremmo bisogno di un revival: tutti noi vorremmo davvero sapere come finisce la storia.

3) 2 Broke Girls

2 Broke Girls

Altra comedy decisamente interessate, forse per certi aspetti un po’ meno di My Name Is Earl e con dei tratti decisamente più volgari. 2 Broke Girls dimostrava di essere, in ogni caso, il perfetto passatempo nei pomeriggi di noia, in grado di catturarci nelle sventure di Caroline e Max per far crescere il loro negozio di cupcake.

Una volta conclusasi la sesta stagione, il rinnovo di 2 Broke Girls sembrava essere già cosa fatta. Invece ci siamo alzati una mattina e abbiamo scoperto che la serie tv era stata bellamente cancellata. Un problema non da poco, considerando il finale aperto che si è trovata ad avere! Mi chiedo: solo io vorrei un revival in cui scopriamo che Max si è davvero sposata?

4) Ugly Betty

2 Broke Girls

Una serie tv in cui credo molte ragazze della mia generazione si siano riconosciute, nel corso dell’adolescenza. Sentirci dei brutti anatroccoli non era poi così strano, ma vedere che una persona come Betty Suarez poteva compensare un aspetto non proprio splendido con un carattere meraviglioso dava speranza anche a noi.

Abbiamo visto Betty crescere, maturare, diventare una vera e propria farfalla e riuscire anche a conquistare il cuore di Daniel. E quando finalmente siamo arrivati al punto di svolta, ecco che la serie si conclude, senza se e senza ma. Sono passati diversi anni, e credo che tutti ora vorremmo sapere cosa ne è stato dei nostri protagonisti. Dunque, revial?

5) Paso Adelante

2 Broke Girls

Altro grandissimo must adolescenziale, Paso Adelante è stata la serie tv spagnola che più di tutte forse ricordiamo. Era piuttosto piacevole da guardare, se chiudiamo un occhio di fronte al modo in cui sono stati trattati diversi temi di spessore. Ciò che ci accattivava, però, erano soprattutto i momenti coreografici e le storie d’amore.

Sono certa di non essere l’unica a ricordare l’ultima puntata andata in onda, in cui vediamo Ingrid partire, gli Upa Dance avere successo e il ritorno di JoJo tra le braccia di Juan. In molti si sono chiesti come sarebbe finita la storia, ma mi spiace annunciarvi che quello era il vero finale di Paso Adelante. Io però non ci sto e pretendo un revival! Adesso!

Leggi anche: 10 Serie Tv a cui manca un finale