Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » 2 Broke Girls » Le 10 citazioni più iconiche di 2 Broke Girls

Le 10 citazioni più iconiche di 2 Broke Girls

Le avventure di Max e Caroline, le due stralunate cameriere protagoniste di 2 Broke Girls, sono ormai terminate da anni e dobbiamo riconoscere che, ogni tanto, ci capita ancora di sentire la mancanza della loro verve scorretta e del loro cinismo esuberante.

Accompagnate da un cast dirompente su cui primeggiano Jennifer Coolidge (l’indimenticabile mamma di Stifler), che in questa occasione veste i panni della trascinante Sophie Kachinsky, e Garrett Morris, in arte Earl, le cui battute sono da annoverare tra i momenti più dissacranti dello show.

La cancellazione dell’amata sitcom targata CBS è ormai da considerare una decisione irremovibile da parte del network, che non ha cambiato idea sulle sorti della conclusione dello show, neanche dopo le molte proteste dei fan e le reazioni deluse delle attrici. La causa da imputare a tale scelta è da attribuire al calo degli ascolti della irriverente comedy, fattore divenuto inoppugnabile da parte delle grandi produzioni, che saltuariamente mietono nuove vittime nel panorama seriale per contenere i costi destinati a produzioni più redditizie.

Per lenire la nostalgia dagli acidi e spassosi botta e risposta tra la burbera Max e la frizzante Caroline, eccovi raccolte per voi le dieci citazioni più iconiche di 2 Broke Girls.

1. “Twitter è stupido, e Instagram è Twitter per la gente che non sa leggere”

Max Black
2 Broke Girls (640×313)

Partiamo con una delle perle più amate offerte dall’inscalfibile Max Black. Se sei fan di 2 Broke Girls sei per forza innamorato di Max e del suo intramontabile cinismo, condito da palate di delusione. Interpretata divinamente dalla splendida Kat Dennings, la scorretta ed esplosiva cameriera di Williamsburg ci ha regalato momenti davvero epici raccontandoci le sue disavventure al limite del carcere minorile.

2. Max: “Per il mio sedicesimo compleanno mia madre ha preso così tante pillole che ho dovuto portarla al pronto soccorso per farle la lavanda gastrica”

Caroline: “La tua infanzia ha ispirato il film Trainspotting?”

2 Broke Girls (500×281)

La sregolatezza per Max è come il formaggio sulla pasta, una buona abitudine. Sesso, droga e illegalità varie, per la nostra riottosa ragazza di Brooklyn sono ottimi espedienti per intrattenere e provocare gli ignari clienti Williamsburg Diner di Han Lee.

La tavola calda dove lavorano le due protagoniste di 2 Broke Girls è il palcoscenico più frequente dove hanno luogo i continui siparietti comici tra le due ragazze con il sogno dei cupcake, il perverso cuoco ucraino Oleg, il proprietario coreano Han e il cassiere fieramente newyorkese Earl. Fatta eccezione per l’appartamento scalcinato a Williamsburg, dove vivono le due ragazze in compagnia del loro fido cavallo da giardino, Chestnut. L’ultimo cimelio che la povera Caroline è riuscita a portare con sé da Manhattan e dalla sua sfarzosa vita precedente.

Offrendo cibo dalla dubbia qualità (stando a ciò che dichiara Max), che comunque resta una dai gusti piuttosto difficili da accontentare.

3. “Il sushi è per i pigri. Se vengo nel tuo locale alza il c**o e cucinami del pesce.”

Quando si apre il capitolo uomini sbagliati poi, Max diventa una vera e propria fonte inesauribile di aneddoti spassosi, difficili da dimenticare. Sono molti infatti gli uomini passati sotto le mani delle due aspiranti imprenditrici, e non potrebbero essere piu diversi tra l’altro. Al pari delle loro opposte personalità, Max finisce sempre con ragazzi confusi e dall’animo irrequieto, iniziando dal bellissimo e fedifrago Johnny, passando per lo spiritoso rampollo sotto copertura della scuola di pasticceria Deke, fino ad arrivare a Randy, forse l’unico davvero in grado di scalfire il cuore di Max.

Anche Caroline ha avuto però la sua bella parte di tormenti amorosi, iniziando dal più difficile di tutti da incassare, quello causatole dal padre, che evadendo il fisco l’ha trascinata in disgrazia, facendola finire in povertà e nell’emarginazione sociale. Arrivando poi al dolcissimo Andy (dolce d’animo e di lavoro, grazie al mestiere di caramellaio), inciampando nel sensualissimo chef Gilles alla scuola di pasticceria di Max, uno che ha messo a durissima prova tutti i suoi ideali e le sue maniere da brava ragazza altolocata, finendo per arrivare al tenero Bobby. Quello che siamo sicuri (se avessimo potuto continuare lo show) si sarebbe accaparrato il cuore della bella ex ereditiera.

4. “Non sei il mio tipo. Sei un barman che maneggia alcolici gratis e non sei neanche alcolizzato. È chiaro che non sai cogliere le opportunità!”

2 Broke Girls
2 Broke Girls (640×360)

Molti degli sketch più comici di 2 Broke Girls ruotano spesso attorno all’insolente maggiorata che non si trattiene mai dal sabotare l’autostima altrui o fare la bulla con i suoi colleghi, primo fra tutti il suo capo Han. La serie però, come ogni sitcom umoristica che si rispetti, non risparmia citazioni e battute su personaggi dello showbusiness contemporaneo.

5. “Forse alle persone piace essere tristi ogni tanto. Ecco a cosa serve Adele!”

2 Broke Girls (381×227)

Uno dei punti forti della comicità di Max è sicuramente quello di saper attingere dalla contemporaneità per fare dell’ottimo sarcasmo. Molti sono i nomi celebri finiti nel mirino della dissacrante pettoruta, vip come Adele o Taylor Swift si sono viste sfottere sul set dello show. 2 Broke Girls ha incassato diverse polemiche per via dell’umorismo spinto fatto su tematiche delicate come il sesso, la violenza, le differenze razziali e la politica. Oggi lo show se la vedrebbe piuttosto brutta, considerata l’eccessiva suscettibilità che protegge questi argomenti, mentre invece il bello della serie è sempre stata proprio l’irriverenza con cui si rivolge al suo pubblico.

6. “Le carte di credito sono la vera rovina dell’America. Le carte di credito e Kim Kardashian”

Ovviamente, il successo dello show non può essere attribuito al solo talento comico di Kat Dennings. Anche Beth Behrs ha contribuito a rendere 2 Broke Girls un gustoso appuntamento fisso con il buonumore, tanto quanto i golosi cupcake che l’ex miliardaria intende usare per scalare di nuovo la vetta del successo.

La Behrs, tra l’altro, dopo la chiusura improvvisa di 2 Broke Girls ha continuato la sua carriera nel mondo delle sitcom, misurandosi con un altro ruolo comico in The Neighborhood. Accanto a un’altra conoscenza comica di cui sentiamo parecchio la mancanza da quando è finita New Girl, ossia Max Greenfield, meglio conosciuto come Schmidt.

La comicità dell’esuberante rampolla caduta in disgrazia diventa irresistibile quando viene costretta a misurarsi con tutte le insidie della povertà. Ovviamente, i paragoni tra il suo ex status da ricca e viziata ereditiera e la sua nuova svantaggiosa condizione di povera in canna sono alcuni degli espedienti comici su cui fa leva l’intero show.

E che ovviamente portano Max ad essere il perfetto contraltare cinico e meschino dell’ingenua e sempre solare Caroline, che tenta sempre di redimere il cinismo dell’inseparabile coinquilina.

7. Caroline: “Max ti avevo detto che piratare un film è un vero reato, ora finirò in galera per ’50 sfumature di grigio'”

Max: “Qualcuno doveva finirci”

2 Broke Girls
Caroline Channing (640×425)

L’amicizia tra Caroline e Max è naturalmente il motore che muove tutta 2 Broke Girls, i loro sogni, le loro disavventure e i loro tentativi di distinguersi dalla massa per raggiungere il loro obiettivo, rappresentano gli scalini che abbiamo salito con loro in attesa di vederle realizzare il loro sogno.

Sogno che naturalmente la brusca interruzione dello show di Michael Patrick King e Whitney Cummings ha impedito al pubblico affezionato alle due folli ragazze di veder realizzare.

Ma non lasciamoci prendere dalla nostalgia e dedichiamoci ora anche agli altri personaggi di 2 Broke Girls che hanno fatto da spalla alle due ragazze, divertendo ci da morire.

Partiamo dall’esplosiva vicina di casa delle due ragazze, Sophie Katchinsky. Insaziabile divoratrice dei cupcake notturni di Max, la cui relazione con il volgarissimo Oleg ha tenuto bene il ritmo con i tempi comici di Caroline e Max. Anche Sophie, con la sua fame voracissima e il suo look carnevalesco, si è rivelata nel corso delle stagioni una miniera profondissima di battute scorrette.

8. “Salve gente! Sophie è tornata più gagliarda che mai, proprio come il razzismo in America!”

10 donne meno eleganti
2 Broke Girls (640×406)

Ovviamente Sophie non è la sola spalla super comica del mitico duo, anche Earl, come dicevamo all’inizio dell’articolo, è un perno fondamentale capace di scatenare l’ironia più bieca della sua protetta. Anche se ammettiamolo, Earl sembra essere l’unico di tutti gli uomini che gravitano intorno all’universo sregolato e caricaturale della sfrontata cameriera maggiorata in grado di farla scogliere come burro al sole.

9. “Io non capisco proprio i videogiochi… ai miei tempi se volevi vivere in un’altra realtà prendevi un po’ di Lsd e poi andavi all’acquario”

max
2 Broke Girls (640×360)

Quello tra questi due è decisamente uno dei rapporti migliori dell’intero show, e forse quella con Earl è la relazione più soddisfacente e scevra di delusioni che Max abbia mai avuto. Tanto che in parecchi episodi la ragazza si rapporta a lui come a una figura paterna.

Dopotutto Max seppellisce spesso sotto il suo inguaribile sarcasmo il suo reale pensiero sulle persone. Come nel caso del povero Han, da sempre il soggetto preferito delle schermaglie delle ragazze. La sua bontà e la sua purezza (eh sì ammettiamolo, anche un po’ le sue fattezze), lo rendono da sempre un bersaglio troppo succulento per le battute al vetriolo dell’inguaribile cameriera.

10. “Questo è davvero scioccante, Max tu sai leggere… quindi è solo perché non vuoi che non dici le specialità ai clienti?”

2 Broke Girls
2 Broke Girls (640×360)

Ciò che ci rattrista di più della decisione dell’emittente di non procedere con la settima stagione dello show è che non conosceremo mai la super menzionata madre di Max. Protagonista delle sue più scurrili storie giovanili, sarebbe dovuta comparire nella settima stagione della serie. Per darle il giusto volto si era pensato addirittura a Cher ma, sfortunatamente, prima la mancanza di una trattativa soddisfacente con la star e poi la cancellazione improvvisa di 2 Broke Girls hanno distrutto questo nostro potenzialmente memorabile sogno.