Evelyn Harper

Descrizione

Evelyn Harper, meglio nota semplicemente come Nora, è uno dei personaggi ricorrenti all’interno della serie tv Due uomini e mezzo. La donna, interpretata da Holland Taylor, è uno dei tipi più irreverenti all’interno del prodotto di Chuck Lorre (autore tra gli altri di prodotti come The Big Bang Theory).

Non è una donna semplice e il rapporto con entrambi i figli ne è la dimostrazione. Con Alan sarà più protettiva e soprattutto più accondiscendente, visto e considerato che la sua vita è andata a rotoli più di una volta. Il vero conflitto invece lo avrà con il figlio maggiore, Charlie Harper.

Quello tra Evelyn Harper e Charlie è un rapporto molto complesso, fatto di alti e bassi ma soprattutto pieno di conflitti. Entrambi i personaggi sono testardi e maliziosi, con la risposta sempre pronta. Quello che più conta però è che Nora, essendo la madre, troverà sempre il modo di avere la meglio su Charlie in particolare ma anche su Alan. La donna è comunque una buona nonna, nonostante il suo caratteraccio. Pronta sempre a sostenere Jake, nonostante non sia un tipo molto brillante. Spesso utilizzerà scherzi e battute come metodo di autodifesa, dimostrando comunque di avere un buon cuore.

Avrà anche lei le sue delusioni però. Si innamorerà di Teddy e i due quasi si sposeranno. Fortunatamente però Evelyn Harper si accorgerà in tempo della vera natura dell’uomo. Un esperto di truffa che voleva semplicemente sposare la donna per poter prendere tutto il patrimonio e scappare con la propria compagna. Un brutta batosta per Nora, che ne uscirà a pezzi. Certo mai quanto ne uscirà quando scoprirà della morte del suo primogenito. Per quanto i due abbiano spesso litigato, una mamma è comunque una mamma. Ammetterà spesso infatti, soprattutto a Walden, che lo ha amato dal primo momento che è nato e che gli mancherà da morire.

Interpretato da
Holland Taylor

Curiosità

Ha una relazione con una ex fiamma del figlio Charlie, che è diventata un uomo

Citazioni

Sei un traditore!

Doppiatore

Carmen Onorati, Franca D'amato

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate