Eddard Stark

Descrizione

L’onore è tutto. Anche se si finisce nella fossa dei Leoni con l’Inverno in arrivo. Essere Eddard Stark significa essere uno Stark, fino in fondo. Sacrificare la persona in nome delle responsabilità di un Re del Nord. Non piegarsi mai alle logiche del potere. Tenere la testa alta di fronte ad ogni ostacolo. E crescere una nuova generazione di donne e uomini con la stessa mentalità.

Marito di Catelyn Tully e padre di Robb, Sansa, Arya, Bran, Rickon e l’illegittimo Jon Snow, Eddard Stark è a lungo il Lord di Winterfell e Protettore del Nord in vece di Re Robert Baratheon (suo caro amico e fedele compagno fin dai tempi della grande Ribellione), prima di diventare Primo Cavaliere dello stesso (a seguito della morte del suo mentore, Jon Arryn).

Eddard Stark pagherà a caro prezzo la natura del suo carattere (tipico degli uomini del Nord), orgoglioso e ligio all’onore. A detta di Cersei Lannister “nel Gioco del Trono si vince o si muore”, e lui, l’eroe senza macchia, icona di Game of Thrones, lo sa bene.

 

Interpretato da
Sean Bean
Curiosità

Esegue le condanne emesse con Ghiaccio, una spada a due mani forgiata con acciaio di Valyria

Citazioni

"L'Inverno sta arrivando"

Doppiatore

Massimo Corvo

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate