Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 10 baci delle Serie Tv di cui avremmo fatto volentieri a meno

10 baci delle Serie Tv di cui avremmo fatto volentieri a meno

Ci sono baci delle serie tv che davvero non dimenticheremo mai: quello tra Seth e Summer di The OC sotto la pioggia, quello tra Blair e Chuck di Gossip Girl sul marciapiede proprio fuori dalla macchina o quello tra Connor e Oliver di Le regole del delitto perfetto, nel momento del loro matrimonio. Insomma, baci che ci hanno fatto sognare, alzare dal divano e metterci a saltellare amabilmente come li avessero dati a noi, quei baci. E poi ci sono loro, i baci delle serie tv che ci hanno fatto inorridire, storcere il naso e pensare a come diavolo sia stato possibile che gli autori l’abbiano fatto accadere. Il gradino più alto del podio ad esempio potrebbe tranquillamente andaree provate a dire di no – al bacio tra Sansa e Ditocorto, in Game of Thrones (sì, siete autorizzati a schifarvi).

1) Dan e Blair – Gossip Girl

Game of Thrones
(Blair e Dan 650×360)

Il bacio – o meglio dire i baci – tra Blair e Dan sono tra i più insensati nel mondo delle serie tv. Chi mai potrebbe pensare il contrario? Loro sono una coppia senza capo né coda, davvero senza senso e assolutamente incoerente con la trama dell’intera serie: si capisce molto bene, infatti, che è stato un giro di boa fatto solo per allungare il brodo e no, ai fan non è piaciuto affatto. Andiamo, chi non ricorda quella puntata nella quale Dan, per togliere ogni dubbio sul fatto che i due non avessero una relazione vera, chiede alla ragazza di tentare una “prova del 9” e baciarsi? Blair accetta la sfida e lo tira a sé baciandolo, un bacio che darà il via a molti altri che non abbiamo per niente dimenticato e che finiscono di diritto in questa lista. Prego, vogliamo solo che arrivi Chuck Bass con i suoi cioccolatini e il mazzo di rose, grazie tante.

2) Buffy e Riley – Buffy L’AmmazzaVampiri

Buffy e Riley
(Buffy e Riley 640×360)

Si badi bene, questo non è un bacio che abbiamo schifato, anzi tutt’altro! Ma è stato un bacio piuttosto fine a sé stesso e non ha lasciato negli spettatori quello che essi speravano: una storia d’amore che potesse dare a Buffy una vita normale. Sarebbe stato bello, infatti, vedere la nostra eroina innamorata di un umano e impegnata a vivere una storia d’amore diversa da quello che si aspettava, in fondo sarebbe stata capace eccome di lottare per un amore così, dal momento che per mestiere ammazzava vampiri. La domanda però è: perché intavolare una storia d’amore con un fine tanto nobile e romantico, se poi il destino di quest’ultima sarebbe stato quello di finire nel cestino? Insomma, ne avremmo fatto volentieri a meno a questo punto. E poi ammettetelo, il tormento tra Spike e Buffy è l’unica cosa che volevate, cari adolescenti anni 90.

3) Sansa e Ditocorto – Game of Thrones

Game of Thrones
(Sansa e dito corto 640×360)

Ma quante ne ha dovute subire Sansa? Ogni partner che le è stato affibbiato – per l’appunto – era più disgustoso di quello precedente (anche se a vincere il primato è stato di certo Bolton, non credete?). Questo bacio con Ditocorto, però, in una delle scene più chiacchierate di Game of Thrones, è stato davvero orribile e disgustoso e senz’altro ne avremmo fatto volentieri a meno! Ditocorto è sempre stato subdolo, ma in questo caso si è superato: sapeva benissimo quanto Sansa si trovasse in difficoltà, quanto fosse impaurita e incapace di difendersi ed è questo che ci ha inorriditi più di ogni altra cosa.

4) Pacey e Jen – Dawson’s Creek

Pacey e Jen
(Pacey e Jen 640×360)

Ma voi ve lo ricordate il bacio tra Pacey e Jen in Dawson’s Creek? Qualcuno di sicuro lo avrà rimosso dalla memoria a ragione – perché è stato assolutamente senza senso. In quella puntata i due si ritrovano in una baracca fredda e umida e così, in uno slancio di passione puramente fisica, si baciano appassionatamente. Infatti proprio questo è il punto: si dichiarano apertamente che il bacio appena avvenuto sia solo ed esclusivamente scaturito da un fattore fisico e da nient’altro e, perché no, ogni tanto sarebbe stato bello anche farlo accadere nuovamente. Una sorta di patto fra i due, dunque, ma a quale scopo? A Pacey non mancavano certo occasioni per uscire con nuove ragazze e baciarle tutte, anzi! Nè tantomeno le occasioni mancavano a Jen, e in più i due erano anche buoni amici, per cui che senso ha avuto? Davvero, ne avremmo fatto volentieri a meno.

5) Joey e Rachel – Friends

Game of Thrones
(Rachel e Joey 640×360)

Joey e Rachel, Rachel e Joey… sono in molti a voler dimenticare questa coppia, anzi preferirebbero addirittura ricevere l’oblivion da Hermione piuttosto che ricordare che sono stati assieme. In effetti tutti erano senz’altro più affezionati a Ross e Rachel, rispetto a loro due, e non hanno accettato di buon occhio i baci travolgenti che la bella bionda di Friends ha dato a Joey. Di certo Joey, con il suo carattere esuberante e frenetico, ha regalato a Rachel attimi di spensieratezza e leggerezza che molto spesso non caratterizzavano la sua vita quotidiana e il suo approcciarsi a essa, però il dato di fatto è solo uno: la coppia Ross-Rachel è quella che più ha fatto breccia nei cuori dei telespettatori e nient’altro può reggere il confronto.

6) Luke e Julie Cooper – The OC

Game of Thrones
(Luke e Julie Cooper 640×360)

Veniamo ora ai traumi infantilio meglio dire adolescenziali, in questo casocausati dai genitori a scapito dei figli. Questo è l’esempio lampante di come una mamma NON dovrebbe comportarsi affinchè sua figlia possa crescere serenamente e non diventare un caso umano. Beh Julie Cooper non è stata certamente una mamma modello, come sappiamo, e questo bacio è una delle tante conferme insieme al fatto che rappresenta di certo uno dei baci di cui avremmo volentieri fatto a meno. Luke infatti, il bel ragazzo biondo e seduttore, non era niente di meno che l’ex fidanzato di Marissa. Sì, avete letto bene: Marissa! Sua figlia. Julie infatti ha baciato ed è anche stata a letto con l’ex fidanzato di suo figlia. Lo avevate rimosso? Ebbene, nel caso, ecco riaffiorato un ricordo alquanto viscido che si avvicina forse solo al tremendo disgusto che abbiamo provato vedendo il bacio incriminato di Game of Thrones.

7) Nick e Reagan – New Girl

Game of Thrones
(Nick e Reagan 640×360)

Sì, state tutti facendo una smorfia di disappunto, è prevedibile. Ecco qui un altro caso in cui una coppia non è poi così male ma… ce ne è un’altra che ci ha preso letteralmente il cuore (mica come Sansa e Ditocorto di Game of Thrones, scusate se siamo qui ancora a ricordarlo ma è cosa buona e giusta). Jess e Nick sono una di queste coppie e li abbiamo adorati sempre, dall’inizio alla fine, nei momenti profondi e dolci così come in quelli dove si sono odiati terribilmente. Quindi questo bacio con Reagan – come gli altri tra loro entra di diritto nella nostra lista perché sì, ne avremmo fatto volentieri a meno. C’è comunque da dire, per equità e giustizia nel Fandom, che anche la coppia formata da Nick e Reagan aveva il suo perché e qualcuno l’ha apprezzata invece di condannarla, anche se davvero in pochi.

8) Dana e Fox – X Files

Dana e Fox
(Dana e Fox 640×360)

Una serie tv storica amata da milioni di telespettatori: X-Files, e come non ricordare sia Dana che Fox? Personaggi che sono nell’immaginario di tutti – o almeno di quelli dai 30 anni in su – e che hanno lasciato di certo un segno nella storia delle serie tv. La coppia Dana-Fox, però, ha infastidito non pochi fan che hanno criticato fortemente il fatto che abbiano deciso di farli mettere assieme e quindi automaticamente anche questo bacio, arrivato dopo 11 stagioni. In effetti la critica è lecita: se dovevano finire insieme, perché proprio dopo 11 stagioni? Ok l’attesa, ok il pathos, ma forse dopo tutto questo tempo non aveva davvero senso farli baciare e diventare una coppia. Non potevano semplicemente restare buoni colleghi? Questa la domanda di molti fan. Un’ottima squadra che lavora egregiamente insieme e basta, senza per forza sfociare nell’innamoramento forse un po’ troppo forzato.

9) Rosita e Padre Gabriel -The walking Dead

Game of Thrones
(Espinoza e padre Gabriel 640×360, credits: AMC)

I veri fan di The Walking Dead sanno di cosa si parla, non è così? Diciamo che la serie tv non è mai stata molto coerente sulle storie d’amore ma, in questo caso, ha decisamente toccato il fondo. Dal nulla, infatti, Gabriel e Rosita finiscono insieme e si giurano amore baciandosi appassionatamente ma, poco dopo, Rosita scopre di essere rimasta incinta di un altro ragazzo con cui aveva avuto rapporti tempo prima. I tre decidono che, per amore della creatura, sarebbero diventati una famiglia ugualmente, anche se non d’amore e d’accordo. Vi sembra la trama di Beautiful? Beh, non è tutto! Perché in questo strano trio appare improvvisamente anche un quarto uomo, perdutamente innamorato di Rosita. Insomma, ne avremmo fatto decisamente a meno, non credete? Anche perché da The Walking Dead ci si aspetta di vedere una serie tv basata sulla sopravvivenza, horror e morti viventi, non Terra Amara.

10) Jackson e Maggie – Grey’s Anatomy

Jackson e Maggie
(Jackson e Maggie 640×360)

Terminiamo la nostra lista con una serie tv amata da mezzo mondo e con una coppia che i fan di Grey’s Anatomy considerano un po’ troppo forzata: quella formata da Jackson e Maggie. Da sempre infatti è April la donna che gli ha rubato il cuore e i più fedeli fan, anche se la loro è una storia molto tormentata, non li dimenticano tanto facilmente, disdegnando il resto. In questi casi infatti è sempre difficile, da spettatore, guardare una nuova coppia senza alcun pregiudizio quando alle spalle c’è il fantasma di una ex tanto amata. Questo inaspettato e strano nuovo amore di Jackson, anche se in fin dei conti carino e romantico, non regge il paragone con la storia che quest’ultimo ha avuto con April e i fan lo hanno quindi bocciato. Un bacio dunque – e una storia – senza il quale saremmo sopravvissuti ugualmente.

Siamo giunti al termine della nostra lista! Insomma, una lista è una lista e di sicuro mancano molti altri baci che ci hanno fatto ribrezzo tanto quanto quello di The OC o di Game of Thrones, ma per il momento ci fermiamo qui, in fondo non ne avete avuto già abbastanza? Se avete resistito fino alla fine, per voi il premio di membro più paziente della community!

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori performance attoriali non svolte da attori, secondo Reddit