Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » C’è un’attrice di Game of Thrones che ha recitato in un sacco di Serie Tv italiane (ed è pure mezza italiana)

C’è un’attrice di Game of Thrones che ha recitato in un sacco di Serie Tv italiane (ed è pure mezza italiana)

Ebbene sì. C’è anche un po’ d’Italia in Game of Thrones. I più attenti e maniaci dei dettagli lo avranno già notato e messo a referto, noi condividiamo questa cosa con chi invece non l’aveva ancora notata.

Lei è Rosabell Laurenti Sellers, che nella serie interpreta Tyene Sand, figlia di Ellaria Sand presente nella quinta, nella sesta e nella settima stagione della serie (non proprio una comparsa, insomma). La conosciamo tutti:

Game of Thrones
Game of Thrones

La conosciamo tutti, ma non tutti sapevano che Rosabell è mezza italiana. Nata negli States da madre americana e padre italiano, Rosabell ha la doppia nazionalità ed è perfettamente bilingue. Al punto tale che – e questa è probabilmente la cosa più sorprendente per i meno attenti globalmente al mondo della serialità italiana – ha recitato in un sacco di serie tv italiane in questi anni, prima di approdare nell’Olimpo aureo di Game of Thrones. 

In effetti è in Italia che, tra film e serie televisive, si è svolta la maggior parte della carriera di Rosabell fino all’approdo in Game of Thrones. L’abbiamo vista al cinema in film come Ex, Passione Sinistra, Femmine contro Maschi e I Nostri Ragazzi. In TV con E poi c’è Filippo, Mi ricordo Anna Frank, Cenerentola e Paura di Amare. In totale, tra cinema e televisione, sono ben 22 le produzioni italiane in cui la giovane italoamericana è stata protagonista.

Poi, a soli 19 anni (oggi ne ha 27), Rosabell si è guadagnata la chiamata di HBO per recitare in quella che è stata la serie più seguita al mondo negli ultimi anni. Compito che ha saputo portare avanti alla perfezione, rendendosi autrice di un’ottima performance.

Dite la verità, ve ne eravate accorti?

LEGGI ANCHE – Game of Thrones – Il filo conduttore che collega (quasi) tutte le morti della serie