Vai al contenuto
Home » Parks and Recreation » 10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation » Pagina 9

10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation

9) I creatori di Parks and Recreation non volevano un umorismo cinico

Parks and Recreation

I creatori della serie quando hanno scritto la prima stagione si sono impegnati per allontanarsi il più possibile da The Office e far vedere al pubblico che erano capaci anche di lavorare a qualcosa di diverso. Quindi hanno scelto di usare delle tecniche di ripresa diverse come il jump cut e di non ambientare tutte le scene negli uffici ma di farci vedere la vita dei protagonisti anche fuori dal lavoro e in ambienti più intimi. Inoltre gli autori di Parks and Recreation hanno deciso di evitare l’umorismo cinico che spopolava nelle altre comedy in quegli anni. Schur ha detto infatti:

Non mi è mai piaciuta la commedia di cattivo umore. I personaggi del nostro show si prendono in giro l’uno con l’altro, ma non in modo pungente o arrabbiato.

Volevano che i protagonisti della comedy fossero un gruppo coeso di funzionari legato da una forte amicizia e sono riusciti pienamente nell’intento. Nella serie abbiamo visto nascere infatti tante belle amicizie e i colleghi hanno dato prova di voler bene a Jerry, anche se lo hanno preso in giro per anni.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10