Vai al contenuto
Home » Parks and Recreation » 10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation » Pagina 4

10 cose che (forse) non sapevi sulla creazione di Parks and Recreation

4) Le elezioni politiche del 2008 e The Wire hanno ispirato la serie

Ma perché Greg Daniels e Michael Schur hanno deciso di realizzare una serie che avesse come protagonisti dei dipendenti di un governo locale?

A ispirarli è stato l’ottimismo e la fiducia nel governo che aveva cominciato a diffondersi negli Stati Uniti d’America dopo che Barack Obama è stato eletto per la prima volta presidente. Dopo questo epocale evento, le persone stavano iniziando a mostrare un maggiore interesse per la politica. I due creatori di Parks and Recreation allora hanno deciso di cavalcare l’onda, creando uno show che avesse come protagonista una funzionaria comunale volenterosa che combatteva contro la burocrazia. Michael Schur ha raccontato:

Quando ne abbiamo parlato eravamo nel mezzo delle elezioni. L’economia non era ancora crollata, ma abbiamo avuto la sensazione generale che il governo avrebbe avuto un ruolo più significativo negli anni a venire. Non avevamo idea di quanto avessimo ragione.

Ma a guidarli è stato anche il grande lavoro che hanno fatto gli autori di The Wire che hanno costruito un perfetto ritratto della politica locale. Proprio ispirandosi al noto show della HBO, Schur e Daniels hanno deciso di lavorare a una rappresentazione divertente ma ugualmente realistica del governo americano.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10