Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things: nei piani iniziali, Billy e Steve dovevano essere lo stesso personaggio

Stranger Things: nei piani iniziali, Billy e Steve dovevano essere lo stesso personaggio

Finalmente abbiamo potuto vedere tutta la quarta stagione di Stranger Things 4. Qui trovi la recensione del Volume 1 e la recensione del Volume 2.

In questa stagione abbiamo potuto scoprire di più sull’elemento soprannaturale e sul Sottosopra, abbiamo incontrato il nemico principale della stagione, ovvero Vecna, la creatura che terrorizza Hawkins (qui ne abbiamo fatto un’analisi). Lungo le quattro stagioni abbiamo conosciuto nuovi personaggi, ad alcuni dei quali abbiamo dovuto dire addio.

Tra questi Billy Hargrove, interpretato da Dacre Montgomery, fratello di Max Mayfield (Sadie Sink), a cui abbiamo detto addio alla fine della terza stagione. I fratelli Duffer, Matt e Ross, creatori della serie, hanno rivelato una curiosità su di lui: originariamente lui e Steve Harrington (Joe Keery) erano lo stesso personaggio.

Attenzione: seguono SPOILER sulla serie tv

Stranger Things: le parole dei fratelli Duffer su Steve e Billy

Secondo Vulture, i fratelli Duffer hanno parlato della sceneggiatura originale affermando: “Dustin era inizialmente descritto solo come ‘amico grasso’. Steve e Billy avrebbero dovuto essere lo stesso personaggio prima della seconda stagione”.

Secondo quanto riporta BuzzFeed, Ross Duffer ha affermato:

“Introdurre Billy è stata una delle nostre prime idee per la seconda stagione. Stephen King ha sempre personaggi cattivi ma molto umani. All’inizio, avrebbe dovuto essere Steve, poi ci siamo innamorati di Joe Keery e abbiamo preso la sua energia e l’abbiamo portata in una direzione diversa. Ma comunque volevamo quel nemico umano. Billy ovviamente non è una buona persona”.

Alla fine quindi hanno deciso di introdurre il personaggio di Billy. Billy è il fratellastro maggiore di Max, con la quale non ha un bel rapporto. Durante la terza stagione Billy diventa l’ospite del Mind Flayer; nella battaglia finale allo Starcourt Mall riesce a tornare in sé e viene poi ucciso dal Mostro Ragno. Qui abbiamo stilato 10 motivi per non odiare Billy Hargrove.

Per quanto riguarda Steve, invece, nella prima stagione sembra semplicemente il classico atleta, un po’ svogliato e superficiale e non proprio simpatico. Alla fine della prima stagione, però, decide di unirsi a Nancy e Jonathan per sconfiggere il Demogorgone; dalla seconda stagione stringe un bellissimo rapporto di amicizia con Dustin, diventando così il babysitter ufficiale del gruppo di amici protagonista.

Che ne pensate di questa possibilità di Billy e Steve come stesso personaggio?

Nel cast di Stranger Things troviamo Millie Bobby Brown (Eleven/Undici), Finn Wolfhard (Mike), Noah Schnapp (Will), Caleb McLaughlin (Lucas), Gaten Matarazzo (Dustin), Winona Ryder (Joyce), David Harbour (Jim Hopper), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan).

La quinta stagione è già confermata e sarà l’ultima. Secondo Harbour, la stagione finale arriverà su Netflix nel 2024. Siamo molto curiosi di scoprire come si concluderanno le vicende a Hawkins!

Leggi anche – Stranger Things: 5 personaggi che sono stati uccisi troppo presto