Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doc 2, Giovanni Scifoni rivela: «Scopriremo il passato di Enrico»

Doc 2, Giovanni Scifoni rivela: «Scopriremo il passato di Enrico»

Doc – Nelle tue mani sarebbe dovuto andare in onda questa sera con il settimo e l’ottavo episodio. Anche la fiction medical, come le altre trasmissioni serali del palinsesto di Rai 1, però si è fermata per la messa in onda della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Dalla settimana prossima ripartiranno tutte le fiction e arriveranno anche tante novità che ci terranno compagnia nel mese di febbraio. Per quanto riguarda Doc – Nelle tue mani, è prevista per giovedì 10 febbraio la messa in onda della settima e ottava puntata che saranno dedicate alla pandemia e alla celebrazione del sacrificio di tanti medici che hanno perso la vita per salvare i pazienti affetti dal Covid-19. In base alle anticipazioni dovremmo anche scoprire anche qualcosa di più sulla morte di uno dei protagonisti che ha sconvolto tutti i fan nei primi episodi.

E se volete altre anticipazioni, leggete di seguito le dichiarazioni di uno degli attori principali.

L’attore romano Giovanni Scifoni è un volto molto noto agli appassionati delle fiction nostrane, avendo recitato in Squadra Antimafia – Palermo Oggi, Leonardo e Il Peccato e la Vergogna. Da due anni è entrato nel cast di Doc – Nelle tue mani dove interpreta il giovane psicologo di medicina interna Enrico Sandri. L’uomo è il migliore amico del protagonista, che durante la prima stagione lo ha aiutato ad adattarsi a una vita a cui sentiva di non appartenere più, dopo che l’incidente gli aveva fatto perdere la memoria. Fino ad ora è sempre stato una perfetta spalla su cui piangere per Andrea Fanti, ma ora la musica sta per cambiare. A rivelarlo è stato proprio Giovanni Scifoni che ha rilasciato un’intervista a Il Tempo nei giorni scorsi. L’attore ha avuto modo di darci qualche anticipazione sulle prossime puntate di Doc – Nelle tue mani e su quello che possiamo aspettarci dal suo personaggio. Ecco cosa ha detto:

“I prossimi episodi saranno dedicati al passato di Enrico. Nei prossimi appuntamenti il mio personaggio scoprirà anche i suoi problemi. Fino ad ora mi sono beccato i pianti di Fanti e ora tocca a lui ricambiare.”

Se già nei primi episodi della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani il dottor Enrico aveva avuto un ruolo più centrale, continuerà anche nelle prossime puntate ad avere maggiore rilievo. Giovanni Scifoni ha anticipato anche che scopriremo il passato del suo personaggio e a quanto pare per poterlo affrontare Enrico avrà bisogno dell’aiuto di Andrea Fanti. Per poter girare queste scene in cui doveva apparire più vulnerabile, Scifoni ha dovuto mettere l’ego da parte per abbassarsi al livello dell’altro. Ha spiegato: “Sulla tecnica attoriale devi lavorare più sull’ascolto che sull’interpretazione”.

Presto Enrico dovrà affrontare una crisi sentimentale e chiederà supporto al collega che avrà modo di ricambiare tutto quello che l’amico ha fatto per lui. Questo succederà probabilmente nella settima puntata di Doc – Nelle tue mani, prevista per giovedì prossimo, in cui farà capolino Silvia, una ex specializzanda di Andrea Fanti. Mentre all’insaputa dei colleghi Enrico ha iniziato una relazione con la caposala Teresa, l’arrivo di questa donna, a cui era legato in passato, lo manderà in confusione. Cosa accadrà al dottor Enrico? Lo scopriremo nei prossimi episodi di Doc – Nelle tue mani che ripartiranno il 10 febbraio su Rai 1.

Leggi anche – Doc – Nelle tue mani: il medico che ha ispirato la serie commenta il successo della fiction