Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a febbraio 2022

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a febbraio 2022

Fiction Rai di febbraio 2022: ecco tutti gli show che ci terranno compagnia su Rai 1 nelle prossime settimane. Dopo che la serie si è fermata per una settimana per via del Festival di Sanremo, riprenderanno i nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani 2 in cui scopriremo che cosa è accaduto al dottor Lorenzo Lazzarini. E poi torneranno due fiction molto amate come Makari 2, ma ci sarà anche posto per le novità come il remake italiano di Your Honor in cui a ricevere il passaggio di testimone da Bryan Cranston sarà Stefano Accorsi. La più attesa però tra le fiction Rai di febbraio 2022 è L’Amica Geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Ecco il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a febbraio 2022.

6 febbraio 2022

L’Amica Geniale 3

L’Amica Geniale, la serie nata dalla collaborazione tra la Rai e HBO, sta per tornare dopo un’attesa estenuante. Il terzo capitolo della storia dell’amicizia e della crescita di Lila e Lenù, i due personaggi nati dalla penna della scrittrice Elena Ferrante, sbarca su Rai 1 domenica 6 febbraio. I nuovi 8 episodi saranno la trasposizione del terzo romanzo della famosa autrice, Storia di chi fugge e di chi resta. Sebbene fosse stato annunciato che a metà di questa stagione sarebbero state introdotte delle nuove attrici per vestire i panni delle due protagoniste da adulte, è stato deciso di mantenere ancora in questi episodi Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Questa è la sinossi della terza stagione che andrà in onda nel mese di febbraio per quattro imperdibili serate:

“Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Mentre Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese”.

7 febbraio 2022

Makari 2

A febbraio per tre serate evento andrà in onda su Rai 1 la seconda stagione di Makari con Claudio Gioè. Il 7 febbraio sarà trasmessa, infatti, la prima delle tre puntate della nuova stagione di questa amatissima fiction Rai. La grande sorpresa di Makari 2 è l’ingresso nel cast dell’attore Andrea Bosca, che vestirà i panni del ricco imprenditore e capo di Suleima, Teodoro Bettini. Anche questa volta gli sceneggiatori adatteranno per il piccolo schermo i romanzi di Gaetano Savatteri. Secondo quanto si legge nella sinossi ufficiale della nuova stagione Saverio continuerà a improvvisarsi detective e questa volta dovrà risolvere tre nuovi casi, che lo porteranno a rincontrare una persona del suo passato. Intanto dovrà cercare di non perdere l’amore di Suleima, quando la ragazza deciderà di dare una svolta alla sua carriera e si avvicinerà al suo professore e capo Teodoro Bettini.

8 febbraio 2022

Lea, un nuovo giorno

Anna Valle e Giorgio Pasotti tornano a lavorare insieme, dopo aver condiviso il set nel 2019 per La compagnia del Cigno, in una delle fiction Rai di febbraio 2022 più attese. Lea, un nuovo giorno racconta la storia di infermiera pediatrica che lavora in un reparto pediatrico di un ospedale. La donna purtroppo non può avere figli e quindi riversa tutto l’amore che avrebbe voluto donare a un figlio sui suoi pazienti. Diretta da Isabella Leoni, questa grande novità di Rai 1 arriverà in prima serata martedì 8 febbraio 2022. L’attrice presenterà questa nuova serie tv sul palco del Festival di Sanremo dove interverrà in una delle serate come ospite.

10 febbraio 2022

Doc – Nelle Tue Mani 2

Per la prima settimana ci sarà lo stop nella messa in onda della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani e delle altre fiction Rai di febbraio 2022 per dare spazio alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. A partire da giovedì 10 febbraio invece ripartirà la seconda stagione della fiction con Luca Argentero che andrà avanti fino a marzo. Varrà la pena aspettare un po’, dal momento che nel settimo e nell’ottavo episodio di Doc – Nelle tue mani verrà finalmente svelato il mistero legato alla morte di Lorenzo Lazzarini e capiremo cosa significa l’espressione Cane Blu che i medici hanno iniziato a usare. Ci sarà anche un omaggio a tutti i medici che hanno lottato in prima linea contro il Covid, spesso perdendo la vita.

28 febbraio 2022

Vostro Onore

Per la fine di febbraio è previsto l’arrivo in prima serata della nuova promettente serie tv con Stefano Accorsi, Vostro Onore. Questa nuova versione italiana della miniserie israeliana Kvodo arriva dopo che il remake statunitense con Bryan Cranston ha ricevuto il plauso della critica e molte nomination nelle premiazioni più importanti. Il protagonista di Vostro Onore è Vittorio Pagani, un giudice di grande integrità che concorre per diventare presidente del Tribunale di Milano. La sua vita viene sconvolta quando suo figlio investe e uccide il giovane membro della famiglia criminale dei Siva. A quel punto dovrà decidere se infrangere la legge, di cui è stato sempre il più strenuo difensore, per salvare la vita del figlio o se mantenere la sua integrità ma condannarlo a una morte certa per mano dei Siva. Tutti gli occhi sono puntati su questa promettente fiction che sarà trasmessa per quattro serate a partire dal 28 febbraio.

Leggi anche – Fiction Rai: Il calendario delle date d’uscita di tutte le serie a gennaio 2022