Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cole Sprouse parla del «trauma» vissuto dalle colleghe diventate famose in giovanissima età

Cole Sprouse parla del «trauma» vissuto dalle colleghe diventate famose in giovanissima età

Cole Sprouse è protagonista di Riverdale, teen drama basata sui fumetti degli Archie Comics, in cui interpreta Jughead Jones (qui 15 curiosità sulla serie)

Da bambino Cole – insieme al fratello gemello Dylan – è stato protagonista della serie televisiva Zack e Cody al Grand Hotel, a cui è seguito lo spinoff Zack e Cody sul ponte di comando. Entrambe le serie sono andate in onda su Disney Channel (qui la classifica delle 15 migliori Serie Tv che guardavamo nei nostri pomeriggi).

Disney Channel è stata una fucina di baby star che crescendo hanno preso in diversi casi strade complicate e sregolate, allontanandosi dall’immagine di sé costruita da bambini. Spesso si tratta di ragazzine modello, acqua e sapone, che hanno intrapreso percorsi bui (qui 5 attrici delle Serie Tv che sono cadute nella maledizione psicologica di Disney Channel).

In una recente intervista Cole Sprouse ha riflettuto sull’essere uscito “indenne” dalla celebrità infantile.

Cole Sprouse afferma che la fama da bambini porta traumi.

Cole Sprouse critica la visione delle baby star, specialmente donne, che impazziscono. Secondo lui poco ci si concentra sul trauma che le baby star vivono in un’età così giovane.

Come riporta Entertainment Weekly, l’attore afferma:

“Mio fratello ed io eravamo abituati a sentirci dire, ‘Oh, ce l’hai fatta! Oh, ne sei uscito indenne!’ [dall’essere una giovane star, rispetto alle altre giovani star “impazzite”, ndr] No. Le giovani donne sul canale su cui eravamo [Disney Channel] erano così fortemente sessualizzate inun’età così precoce rispetto a me e mio fratello che non c’è assolutamente modo di confrontare le nostre esperienze. E ogni singola persona che sta attraversando quel trauma ha un’esperienza unica.”

Continua:

“Quando parliamo di star bambine che impazziscono, in realtà non ci stiamo concentrando su come la fama sia un trauma. Quindi mi tengo sulla difensiva quando sento persone che prendono in giro alcune delle giovani donne che facevano parte dei programmi sul quel canale quando ero più giovane, perché non mi sembra che comprendano adeguatamente l’umanità di quell’esperienza e ciò che serve per riprendersi.”

Sprouse ha anche notato che gli effetti non sono molto diversi per i giovani adulti di Hollywood, aggiungendo:

“Dato che ora ho sperimentato un secondo round di questo gioco della fama da adulto, ho notato su un gruppo di giovani adulti gli stessi effetti psicologici che la fama produce sui bambini. Penso solo che le persone riescano più facilmente a nasconderli quando sono più grandi.”

A proposito della serie Zack e Cody al Gran Hotel, Sprouse esclude la sua partecipazione a un reboot:

“Non credo che tornerò mai a farlo. Non ho problemi con cui fa reboot. Ma credo che se qualcosa del passato è bello, è meglio lasciarlo rimanere bello. Portarlo nel futuro sarebbe come riscaldare un pasto fresco e buono nel microonde.”

Sprouse sta al momento lavorando alla settima stagione di Riverdale.

Leggi anche: Cole Sprouse: 7 cose che forse nemmeno il gemello Dylan conosce