Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » UFFICIALE – Arriva la pubblicità su Amazon Prime Video! Ecco da quando: chi non la vuole paga di più

UFFICIALE – Arriva la pubblicità su Amazon Prime Video! Ecco da quando: chi non la vuole paga di più

La piattaforma streaming di Amazon, Prime Video, ospita molte serie televisiva popolari, tra cui The Boys e Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Lo streamer rilascia costantemente nuovi film e spettacoli televisivi, che per ora sono accessibili senza pubblicità con un classico abbonamento ad Amazon Prime.

Tutto questo sta per cambiare: secondo quanto riportato da Deadline, lo streamer introdurrà la pubblicità nei film e negli spettacoli di Prime Video per gli abbonati base allo streamer

Come è stato per l’azienda concorrente Netflix, questo cambiamento arriverà prima negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in Germania all’inizio del 2024, per poi essere aggiunto in tutti gli altri paesi coinvolti. Tuttavia, chi ha un abbonamento Prime può continuare ad accedere ai contenuti senza pubblicità pagando un supplemento di 2,99 dollari al mese (in Europa non è stato ancora diffuso quanto costerà il servizio, ma dovrebbe attestarsi attorno ai 3 euro in più al mese).

Come sappiamo, Prime Video non è il primo streamer a introdurre un prezzo maggiorato per i contenuti senza pubblicità quest’anno. Recentemente, Disney+ ha annunciato l’aumento dei prezzi della propria piattaforma e di Hulu: entrambi i servizi avranno un incremento di 3 dollari ciascuno. Anche Peacock e MAX hanno aumentato i loro prezzi all’inizio di quest’anno, e tutti questi nuovi costi stanno creando una tendenza preoccupante per l’intero settore dello streaming.

Quando Amazon introdurrà il suo nuovo abbonamento senza pubblicità, l’unico modo per guardare le prossime uscite, come la quarta stagione di The Boys, sarà quello di pagare 2,99 dollari in più al mese. Questo mette in discussione l’attuale redditività dei servizi di streaming, dato che l’aumento dei prezzi sembra essere la tendenza attuale di molti di essi. È possibile che, a seconda di quanto presto gli investitori vogliano vedere certi servizi realizzare un profitto, in futuro si verifichino altri aumenti di prezzo.

Gli aumenti arrivano anche in concomitanza alla rimozione di film e programmi televisivi originali in streaming da servizi come Disney+, Hulu e Paramount+.
Dato il numero di modifiche ai costi e di rimozioni di contenuti, non è chiaro cosa possa significare per il futuro dello streaming nel suo complesso. Ciò che è concreto, tuttavia, è che Prime Video si sta unendo a molti altri servizi per aumentare i prezzi dei contenuti privi di pubblicità.

Ascolta i fiori dimenticati – La splendida sorpresa estiva di Amazon Prime Video