Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (15 aprile – 21 aprile)

Amazon Prime Video, tutte le novità in arrivo questa settimana (15 aprile – 21 aprile)

Nuove uscite Amazon Prime Video in arrivo questa settimana. Ormai lo sappiamo bene, questa è la nostra routine che portiamo avanti ogni settimana e ogni singolo mese. La nota piattaforma streaming è in grado di regalarci sempre tantissime nuove uscite, che includono film divertenti, serie tv storiche e chi più ne ha più ne metta. Tra queste rientrano anche una serie di contenuti che spesso sono ignorati da tutti, ma che meriterebbero sicuramente una chance in più.

Come ogni piattaforma streaming che si rispetti, anche Amazon Prime Video mette a disposizione di chiunque sia interessato all’abbonamento, un periodo di prova gratuito, in modo da poter testare se il catalogo, tra film e serie tv, possa essere giusto per lo spettatore. Un vantaggio, in tutti i sensi. Passano i giorni, i mesi e le settimane, ma non mancano mai le tantissime novità che la piattaforma è sempre pronta a offrirci, soprattutto per quel che riguarda film e serie tv. Infatti anche in questa settimana Amazon Prime Video ci regala delle nuove proposte, sia in campo cinematografico che in campo seriale.

Dobbiamo inoltre ricordare che non è tanto importante la quantità quanto la qualità dei contenuti, e da questo punto di vista Amazon Prime Video non sbaglia mai un colpo. Il catalogo si sta rivelando davvero sempre più ricco ogni settimana che passa, ed è evidente che stiamo spaziando tra moltissimi generi diversi. Tristemente però, al tempo stesso, ogni settimana dobbiamo sempre rassegnarci e dire addio ad alcuni contenuti che, ne siamo sicuri, ci mancheranno terribilmente.

Adesso però mettiamoci tutti belli comodi, perché stiamo per andare a scoprire insieme le nuove uscite Amazon Prime Video di questa settimana.

Lunedi 15 aprile, un nuovo film italiano tra le nuove uscite Amazon Prime Video

Anche per la giornata di oggi gli arrivi predominanti in piattaforma sono quelli riguardanti il cinema. Nello specifico arriva in catalogo un film dello scorso anno, che ha riscosso un grande successo. Tra le nuove uscite Amazon Prime Video arriva infatti Cento Domeniche, film diretto e interpretato da Antonio Albanese.

Nella storia Antonio Riva è un operaio specializzato in prepensionamento, che va ancora in fabbrica ad insegnare (gratis) il mestiere ai più giovani. Accudisce la madre affetta da demenza senile, è in buoni rapporti con la ex moglie e ha un’amante sposata che si vuole divertire. Quando la figlia Emilia annuncia il suo matrimonio Antonio è felice di provvedere ai costi della cerimonia, perché quello di portare la sua bambina all’altare è sempre stato il suo sogno, e il gioco preferito di entrambi.

Così si reca in banca per prelevare dal conto su cui ha messo tutto ciò che ha, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e non disfare le sue azioni, che stanno “viaggiando”. Ma Antonio non possiede azioni, o meglio, non si è reso conto di aver tramutato le sue obbligazioni sicure in azioni a rischio, passando da risparmiatore ad azionista su consiglio di quella banca dove gli impiegati erano di famiglia. Sempre nella giornata di oggi sarà disponibile anche il film Shark – Il Primo Squalo.

Venerdì 19 aprile

Anche per questa giornata sono in arrivo delle vere chicche in termini di cinema. La nuova pellicola disponibile da oggi si intitola The Beekeeper, film recentissimo con un cast d’eccezione, composto da Jeremy Irons, Josh Hutcherson e Taylor James. Una delle nuove uscite Amazon Prime Video molto interessante.

Nel film il protagonista Adam Clay è, o almeno sembra, un apicultore. In realtà è un ex Beekeeper, ossia il protettore di un altro genere di “alveare”: è un agente dei servizi segreti dalle doti fisiche straordinarie, con il compito di intervenire quando gli equilibri del sistema democratico sono in pericolo.

La sua vicina di casa, Eloise, subisce una truffa informatica che la priva in un istante di ogni risparmio e di un fondo di beneficenza da lei gestito. Sopraffatta dalla disperazione per quanto avvenuto, la donna si suicida: Clay decide di vendicare lei e le altre vittime di questa ingiustizia, distruggendo tutto ciò che lo separa dalla cima della piramide criminosa.

Domenica 21 aprile

Anche questa giornata si apre all’insegna del cinema, almeno per gli abbonati alla piattaforma streaming. Le nuove uscite Amazon Prime Video hanno infatti deciso di deliziarci, in questa giornata, con qualcosa di nuovo e adrenalinico.

Arriva infatti oggi in catalogo The Baker, film del 2023 con protagonista Ron Perlman. In questa pellicola la quotidianità di un anziano panettiere, tranquillo e solitario, viene sconvolta dal ritorno del figlio, che non vedeva da tempo. Insieme a lui una nipote di cui il nonno non era nemmeno a conoscenza. Quando il figlio scompare dopo avere accettato una losca opportunità di lavoro, il fornaio deve fare tutto il possibile per ritrovarlo e proteggere la nipote dai sicari della mafia incaricati di rapirla.