Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Amazon Prime Video » Amazon Prime Video, la strage di serie tv non è finita: ecco quelle che verranno cancellate entro 30 giorni

Amazon Prime Video, la strage di serie tv non è finita: ecco quelle che verranno cancellate entro 30 giorni

L’ecatombe di serie tv su Amazon Prime Video non sembra destinata a fermarsi. Solo due giorni fa vi raccontavamo di alcune importanti serie che abbandoneranno la piattaforma entro il 31 Dicembre, ma la notizia è che non saranno le uniche a lasciare Amazon Prime Video. O meglio: saranno le uniche a lasciare la piattaforma entro il 31 Dicembre, ma entro Gennaio 2022 – quindi entro pochi giorni dopo dalla fine dell’anno solare – saranno accompagnate da altre serie tv che sono previste come contenuti in scadenza entro i prossimi 30 giorni.

Come vi abbiamo già raccontato in altre circostanze, a margine delle rubriche relative ai contenuti in scadenza su Amazon Prime Video o Netflix del mese, i motivi per cui le piattaforme a volte fanno scadere i diritti delle serie, film o documentari in questione possono essere molteplici: quel contenuto non ha ottenuto abbastanza audience, oppure pur avendo avuto delle buone\discrete performance i diritti costano troppo e il gioco arriva a non valere la candela. E’ ormai chiaro che le piattaforme streaming si stiano dirigendo sempre di più verso l’idea di spendere i propri soldi per la produzione di contenuti originali autoprodotti appunto, piuttosto che per mantenere i diritti delle serie tv di proprietà d’altri.

Ed è quello che sta succedendo sempre più in casa Amazon Prime Video o in casa Netflix: diversa, ad esempio, la questione per quanto riguarda piattaforme come Disney +, che anzi si stanno accaparrando sempre più diritti di trasmissione di serie tv non di produzione propria e di conseguenza sempre più fette di mercato in prospettiva 2022. Disney + doveva recuperare terreno rispetto alle più datate Netflix e Amazon Prime Video, arrivate sul mercato molto prima, e lo sta facendo alla grandissima.

Ma veniamo a noi: quali saranno, quindi, le serie tv che abbandoneranno Amazon Prime Video entro i prossimi 30 giorni? Di alcune vi avevamo già parlato nell’articolo di due giorni fa, ovvero di quelle che lasceranno il catalogo Prime entro il 31 Dicembre 2021: si tratta di Vikings, Devious Maids, L’Attacco dei Giganti (prima parte della quarta stagione, nello specifico), Gli Omicidi del Lago, Hudson & Rex, ViVid Strike!, Hawaii Five-0, CSI e The Mentalist. A queste già citate (che hanno tutte affisse una precisa data di scadenza con annesso giorno in cui usciranno dalla piattaforma, ad esempio Vikings uscirà di scena proprio il 31 Dicembre mentre The Mentalist addirittura il 14 Dicembre) se ne aggiungeranno delle altre, che appunto sono citate come ‘in scadenza entro i prossimi 30 giorni’ ma non hanno ancora una data di scadenza precisa, data che verosimilmente dovrebbe essere comunicata entro pochi giorni.

Le serie che verranno eliminate dal catalogo di Amazon Prime Video entro i prossimi 30 giorni, oltre a quelle già citate, sono: Shameless, Dr. House, Heroes, Lamù, la ragazza dello spazio, Defiance, Les Bleus 2018, L’epopèe russe, South Park, Nadia – Il mistero della pietra azzurra, Sengoku Basara – Samurai Kings e Paranoia Agent.

Un altro foltissimo nugolo di grandi serie tv che abbandonano Amazon Prime Video: appena sapremo il giorno di scadenza certo, ve lo comunicheremo. Amazon Prime Video sta perdendo molte serie tv negli ultimi giorni, ma neanche Netflix se la passa benissimo: il 31 Dicembre verranno cancellate 20 serie tv di cui moltissime cult, ecco la lista.