in

5 belle Serie Tv presenti su Amazon Prime Video che sono passate del tutto inosservate

Quante volte vi è capitato di voler conoscere serie tv interessanti e, allo stesso tempo, poco note da potervele così godere e poi consigliarle ai vostri amici vantandovi della vostra scoperta e di quanto nessuno, oltre a voi, ne abbia parlato prima in questi termini? Un po’ come se foste degli scout, no? Eccovi accontentati. Ci sono un numero spropositato di serie tv sconosciute Amazon Prime Video (e notevoli film italiani) davvero entusiasmanti che vi stanno aspettando (grazie, non c’è di che).

Ecco 5 belle serie tv sconosciute Amazon Prime Video che vi aspettano:

1) The Wilds

Serie TV sconosciute Amazon Prime Video

The Wilds (qui la nostra recensione) è sbarcata su Amazon Prime Video alla fine del 2020 eppure, ahimè, nessuno ancora le ha riconosciuto la giusta attenzione. Possiamo definire la serie creata da Sarah Streicher un teen drama inconsueto e perciò originale. Certo, non vi nascondiamo che all’inizio della sua visione vi ritroverete a richiamare alla vostra memoria l’espediente narrativo su cui si regge a Lost. Parliamo di nove adolescenti che intraprendono un volo diretto alle Hawaii, convinte di partecipare a un ritiro per sole ragazze. 

Nel mezzo del volo, però, l’aereo precipita e le giovani ragazze si trovano a nuotare in mare aperto per cercare salvezza sull’isola più vicina. Sono sprovviste di ogni cosa, non hanno un modo per mettersi in contatto con il resto del mondo e la speranza di essere salvate presto inizia a vacillare. Intanto i giorni trascorrono e tutte dovranno fare del proprio meglio, nonostante le loro radicali diversità, per sopravvivere, testando la propria ingegnosità e resistenza fisica.

Ma saranno davvero state vittime di un incidente?

The Wilds si serve di numerosi flashback per portarci a conoscere la storia di ogni protagonista e tentare di spiegare cosa si cela dietro le loro forti e inscalfibili personalità. Soprattutto, questi frammenti di passato riescono a mettere in evidenza le loro debolezze generate dagli spiacevoli eventi che le hanno colte durante il periodo adolescenziale, facendone emergere l’estrema complessità e delicatezza.

Non c’è un solo motivo per cui perdersi una narrazione così eterogenea che sa compendiare registi diversi e location che, per quanto spoglie siano, riescono a restituirci dei panorami mozzafiato. Oltre a un cast di attrici emergenti semplicemente perfette per interpretare i loro ruoli in maniera credibile e tratteggiare il proprio personaggio in maniera intensa.

2) Hanna

Serie TV sconosciute Amazon Prime Video

Hanna è una serie televisiva statunitense scritta e ideata da David Farr e basata sull’omonimo film del 2011. Erik Heller (Joel Kinnaman), un ex agente della CIA, rapisce una neonata da una struttura in cui vengono compiuti dei misteriosi esperimenti al fine di migliorare le prestazioni umane e creare dei super soldati. Intraprende così una fuga nelle foreste con la madre della piccola, Johanna (Joanna Kulig), che però rimane uccisa in un incidente.

Erik si trova a dover crescere la piccola Hanna nei boschi, sottoponendola a un intenso allentamento che le insegni a combattere per poter imparare a sopravvivere. Divenuta adolescente, però, la ragazza non accetta più di restare confinata in quell’area, è desiderosa di scoprire il mondo oltre quei limiti che le sono stati imposti da sempre. Presto il passato tornerà a non darle tregua e ricostruire le sue parti mancanti e sconosciute si rivelerà più difficile del previsto.

Hanna rimane molto fedele al film a cui è ispirata, al punto da essere stata considerata un approfondimento di tutti i nodi cruciali che il film aveva toccato senza andare a fondo. La serie vanta, inoltre, un cast davvero notevole tra cui spicca Esme Creed-Miles, che con la sua magnetica espressività riesce a dare vita alle altalenanti emozioni adolescenziali che animano Hanna.

3) Made in Italy

Fra le serie tv sconosciute Amazon Prime Video troviamo anche Made in Italy, prodotta da Taodue e sbarcata sulla piattaforma streaming nel 2019. Ci troviamo nell’Italia degli anni ’70, dove, fra le tante trasformazioni sociali, culturali e politiche, si stanno evolvendo settori artistici importanti come quello dell’alta moda. In particolare la serie mostra la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella caotica ed eclettica Milano del 1974.

La protagonista è Irene Mastrangelo, interpretata dalla promettente Greta Ferro, ventitreenne figlia di immigrati dal Sud che decide di intraprendere un nuovo lavoro presso la redazione della rivista di moda Appeal. Saranno la sua ambizione e dedizione ad alimentare i suoi sogni che mano a mano troveranno una concreta realizzazione.

Made in Italy è un inno al genio italiano della moda, ai grandi nomi che hanno reso l’Italia celebre in tutto il mondo per il suo estro creativo. La cura con cui si è cercato di ricostruire ogni minimo particolare di questa appassionante arte manifatturiera è uno dei punti di forza di tutto il racconto che si propone di mettere in mostra una delle tante eccellenze italiane e di realizzare una ricostruzione dei fatti nella maniera più fedele possibile.

4) Homecoming

Serie TV sconosciute Amazon Prime Video

Creata da Eli Horowitz e Micah Bloomberg, Homecoming si colloca, speriamo non ancora per molto, nella lista delle serie tv sconosciute Amazon Prime Video. Lo show è diretto da Sam Esmail (il padre di Mr. Robot) e basato sull’omonimo podcast di Horowitz e Bloomberg.

I toni della storia sono quelli di un thriller psicologico alimentato da una tensione costante che non lascia scampo e attanaglia lo spettatore per tutta la durata dei suoi episodi. Al centro del racconto c’è l’Homecoming Transitional Support Centre, una struttura segreta governativa situata in Florida che si occupa di accogliere i militari in congedo e aiutarli a riadattarsi alla vita civile.

La protagonista Heidi Bergman, interpretata da una impeccabile Julia Roberts), è una consulente e terapista impegnata nella riabilitazione di Walter Cruz (Stephan James), un giovane soldato che non mostra apparenti segni di instabilità ma avverte un profondo senso di ansia all’idea di tornare alla normalità. La narrazione ha uno dei suoi punti di forza nella narrazione strutturata attraverso flashforward che ci mostrano frammenti di un futuro incomprensibile ed enigmatico che ci lascia attoniti. Cosa sarà accaduto nel mentre?

L’unico punto di vista di cui possiamo godere è quello della donna per cui il senso di incertezza è la costante di tutto il racconto che induce a porci diversi interrogativi sulla natura del suo ruolo, spingendoci a covare una sfiducia nei confronti di ciò che vediamo e di tutta la realtà in cui i personaggi si muovono. Homecoming è una vera perla per gli amanti delle storie intrise di suspense che, con tutti gli stilemi del genere, riesce a far sprofondare lo spettatore in una miriade di interrogativi che potranno trovare risposte soltanto con lo scorrere della storia, rivelata pezzo dopo pezzo,

5) The Terror

Serie TV sconosciute Amazon Prime Video

The Terror è una serie televisiva antologica statunitense ideata da David Kajganich e che conta su un importante nome, Ridley Scott, alla produzione esecutiva. La prima stagione è tratta dal romanzo storico e horror La scomparsa dell’Erebus dello scrittore statunitense Dan Simmons, a sua volta ispirato alla spedizione perduta di Franklin. 

La storia è ambientata nel 1845 e racconta della spedizione nel Circolo Polare Artico di due navi della Royal Navy inglese, la Erebus e la Terror. Partite alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest, le due imbarcazioni rimangono bloccate in mezzo ai ghiacci, costringendo l’equipaggio ad un prolungato soggiorno in un ambiente estremamente ostile che tirerà fuori la natura barbara e bestiale degli uomini immersi in questo gelido scenario.

The Terror è la serie che fa al caso vostro se amate le narrazioni particolarmente intrise di crescente tensione in cui spiccano drammatici colpi di scena e la suspense aleggia in ogni sequenza. Non mancano certo immagini estremamente crude delle disgustose conseguenze legate al deperimento fisico dei marinai assaliti da questo ambiente ostile che minaccia costantemente di porre fine alla loro esistenza attraverso una lacerante agonia.

LEGGI ANCHE – Le 5 migliori Serie Tv in bianco e nero della storia

Scritto da Concetta Moschetta

Sono un’instancabile ambiziosa, scrivere è il mio momento catartico, inoltre ciò che so non mi basta mai. Ho l’abitudine di perdermi in continuazione per poi ritrovarmi nelle pagine di un romanzo, sulla poltrona di un cinema o nel buio della mia stanza con una serie tv.

How I Met Your Mother

Le 5 peggiori cose che Robin Scherbatsky ha fatto a Barney Stinson

how i met your mother

La classifica delle 10 peggiori scene in CGI degli ultimi 10 anni nelle Serie Tv