Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Baby Reindeer, la moglie di un ex parlamentare accusa la stalker della serie

Baby Reindeer, la moglie di un ex parlamentare accusa la stalker della serie

Baby Reindeer è diventata in pochissimo tempo una delle serie più discusse della piattaforma streaming di Netflix. Già dai primi giorni dopo il suo rilascio ha raggiunto moltissimi spettatori, scalando immediatamente tutte le classifiche e arrivando alla vetta. Come ben sappiamo, la storia che ci viene raccontata dal creatore e protagonista Richard Gadd è accaduta davvero proprio a lui. Nonostante ciò, l’attore ha ovviamente specificato che non tutto corrisponde alla realtà: Dal punto di vista emotivo è tutto vero, al 100%. È tutto preso in prestito da casi che mi sono accaduti e da persone reali che ho incontrato. Ma ovviamente non è possibile riprodurre l’esatta realtà, sia per ragioni legali che artistiche. Voglio dire, non puoi semplicemente copiare la vita e il nome di qualcun altro e metterlo in televisione. E ovviamente eravamo consapevoli che alcuni personaggi fossero persone vulnerabili, quindi non vorremmo rendere loro la vita più difficile. Ho dovuto quindi cambiare alcuni dettagli per proteggere me stesso e le altre persone coinvolte

Baby Reindeer è tratta dalla vera storia di Richard Gadd

Dopo le accuse della vera Martha Scott a Baby Reindeer, ha voluto prendere la parola anche la moglie dell’ex-deputato scozzese Jimmy Wray, Laura Wray. Ecco ciò che ha detto: “Quella donna ha terrorizzato la mia famiglia, compreso mio figlio Frankie che è gravemente disabile. Ha reso la mia vita un incubo. Prima ancora che ci incontrassimo, mi mandò una cartolina congratulandosi per il mio fidanzamento con Jimmy“. Ha quindi aggiunto: “Continuava a presentarsi alle lezioni a cui andavo. All’improvviso la vedevo lì. Molte volte è venuta e si è fermata accanto a me mentre gli studenti aspettavano che le porte dell’aula si aprissero. La ricordo proprio accanto a me, sentivo il fiato addosso. Era molto snervante e avevo paura. Ho dovuto convincere alcuni degli altri studenti ad accompagnarmi alla macchina“. Una testimonianza sicuramente forte, che non fa che rendere ancora più inquietante la serie in questione.

Laura Wray ha detto la sua sulla stalker di Baby Reindeer

Se quindi non lo avete ancora fatto, vi consigliamo assolutamente di guardare la serie in questione. Vi ricordiamo, inoltre, che il creatore ha parlato anche del suo finale sostenendo che esso possa essere “interpretato in diversi modi”. E voi, che spiegazione gli avete dato?