in

Le 5 migliori Serie Tv romantiche da guardare su Amazon Prime Video

serie tv romantiche

Storie d’amore, incontri passionali, sorprese dolcissime e intrighi inaspettati. Se bastano queste parole a catturare la vostra attenzione e trasformare i vostri occhi in due grandi cuoricini, allora fate parte di quella larga fascia di serial addicted amanti dei film e delle serie tv romantiche. Trovare lo show ideale, in grado di bilanciare qualità e romanticismo non sempre è facile, lo sappiamo bene. Ma non temete: qualora siate in cerca di love story appassionanti e coinvolgenti, capaci di rappresentare l’amore in tutte le sue forme, Amazon Prime Video fa al caso vostro sia che si parli di film che di serie tv.

La trionfante piattaforma di streaming continua la sua corsa e il testa a testa con Netflix, conquistando i numerosissimi abbonati con il suo catalogo costantemente aggiornato e ricco di novità. I contenuti e i generi proposti dal servizio sono infatti innumerevoli e i clienti hanno soltanto l’imbarazzo della scelta: dalle comedy ai polizieschi, dai documentari alle serie tv romantiche, sino ai thriller e ai fantasy.

Il catalogo di Amazon Prime Video è ampiamente vasto e nell’ultimo periodo si è arricchito di titoli che, sebbene non appartengano totalmente al genere sentimentale, godono di una sanissima ed equilibrata dose di romanticismo.

Pensiamo infatti alla popolarissima New Girl, incentrata sulle frenetiche vite sentimentali dei coinquilini dell’appartamento 4D, alla travolgente This Is Us, in cui si intrecciano dinamiche familiari complesse e struggenti storie d’amore, o alla più recente Fleabag, la cui love story con l’affascinante sacerdote ha fatto sognare tantissimi fan. Ma non solo: una menzione speciale è rivolta anche a Glee, Chasing Life, One Mississippi, Mozart in the Jungle e Grey’Anatomy che – sebbene non siano show interamente sentimentali – degli amori feriti e delle vite sentimentali dei loro personaggi ne hanno fatto il loro cavallo di battaglia.

Di serie tv romantiche ne troverete quindi a palate su Amazon Prime Video. Ma quali, tra tutte quelle disponibili, sono le migliori?

Rilassatevi e munitevi di cuffie, dolcetti e parecchie scorte di fazzoletti: le migliori cinque le abbiamo raccolte in questo articolo. Siete pronti a sognare a occhi aperti?

– Modern Love

modern love

Modern Love, oltre a essere una delle serie tv romantiche più acclamate e apprezzate nell’ultimo anno sia dal pubblico che dalla critica, è decisamente uno dei successi di cui il servizio Amazon Prime Video va più fiero. La trama ruota intorno alle vite dei molteplici personaggi, i quali si raccontano in episodi brevi ma intensi, tra paure, passioni e fragilità.

Il protagonista indiscusso dello show è ovviamente l’amore, esplorato in ogni sua forma: sessuale, platonica, familiare, romantico o semplicemente rivolto a sé stessi. Modern Love, scritta e diretta dal regista John Carney e ispirata dall’omonima rubrica settimanale del New York Times, si conferma così uno degli Amazon Original di maggior successo e il cui ritorno è atteso impazientemente. Lo show è stato infatti rinnovato per una seconda stagione, la cui data d’uscita è prevista per la fine del 2020.

Il cast è stellare: nella serie tv antologica troviamo infatti una straordinaria Anne Hathaway, Dev Patel, Catherine Keener, Shea Whigham, Ed Sheeran, Cristin Milioti, Andrew Scott (Fleabag, Sherlock), Julia Garner (Ozark), Sofia Boutella, Tina Fey (30 Rock, Unbreakable Kimmy Schmidt), John Slattery (Mad Men) e molti altri.

Il romanticismo in Modern Love raggiunge un livello altissimo, esplorando l’animo umano e le sue debolezze, raccontando le fragilità dei cuori spezzati e la gioia di chi, invece, ha trovato il vero amore. Distribuita su Amazon Prime Video l’8 ottobre 2019, è formata da otto episodi auto conclusivi, ognuno della durata di circa trenta minuti. Da vedere, assolutamente.

– Friends

friends

Friends ha indiscutibilmente lasciato il segno nella storia del mondo seriale, confermandosi come una delle comedy di maggior successo degli ultimi sedici anni. Considerata un evergreen e amata da più generazioni, la serie ideata da David Crane e Marta Kauffman gode anche di un altro importante primato: quello di essere un concentrato di amore, romanticismo e love story.

Incentrata sulle vite di Monica, Rachel, Phoebe, Ross, Joey e Chandler, e sulle loro storie d’amore, Friends rientra a pieni voti tra le migliori serie tv romantiche disponibili su Amazon Prime Video. I ragazzi del Central Perk si raccontano tra umorismo e ironia, trasformando i propri problemi di cuore in sequenze comiche e divertenti.

Andata in onda nel 1994 sul canale NBC, la serie tv giunge alla sua conclusione nel 2004, dopo ben dieci stagioni. Friends, tuttavia, tornerà sul piccolo schermo con una reunion la cui data d’uscita – al momento – non è ancora stata rivelata.

L’iconico cast, che ci auguriamo di rivedere al più presto insieme, è formato da Jennifer Aniston, Matthew Perry, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, i quali ci hanno reso partecipi non solo di una delle amicizie più belle del piccolo schermo, ma anche di love story passionali che – tutt’oggi – amiamo profondamente. A partire dall’infinita relazione tra Ross e Rachel, una coppia divenuta iconica.

– Parenthood

serie tv romantiche

Il catalogo Amazon Prime Video è colmo di titoli intriganti, che spaziano dalla commedia ai drammi, sino al genere sentimentale. A metà strada, tuttavia, è possibile trovare dei piccoli gioiellini che sono stati in grado di bilanciare l’elemento drammatico con una buona dose di romanticismo. È il caso di Parenthood, una delle serie tv romantiche di cui, probabilmente, non sapevate di aver bisogno. Ideata da Jason Katims, essa si ispira al film del 1989 di Ron Howard Parenti, amici e tanti guai.

Tra i vari drammi familiari dei Braverman si intrecciano intense love story, tradimenti e relazioni inaspettate che sorprendono e stravolgono le vite sentimentali dei personaggi. Malgrado Parenthood si presenti come il racconto di una classica, numerosa famiglia americana, questo show col tempo si evolve, affrontando tematiche delicate e raccontando le numerose sfumature dell’amore, anche quelle più oscure. I protagonisti, i cui problemi di cuore si scontrano con quelli familiari, cercano così di trovare un equilibrio che permetta loro di restare uniti, come una vera famiglia.

Andata in onda dal 2010 al 2015 sulla NBC, la serie tv si è conclusa ufficialmente con la sesta stagione. Fanno parte del cast Lauren Graham (Gilmore Girls), Dax Shepard, Peter Krause (Six Feet Under), Miles Heizer (13 Reasons Why), Sam Jaeger, Craig T. Nelson (Young Sheldon, Grace and Frankie), Bonnie Bedelia, Xolo Maridueña (Cobra Kai), Joy Bryant (Trinkets) e tanti altri. Un adattamento televisivo italiano dello show è stato fatto nel 2015, dal titolo Tutto può succedere, andato in onda su Rai 1 per tre stagioni.

– How I Met Your Mother

how i met your mother

How I Met Your Mother, sebbene non sia uno show puramente sentimentale, incarna alla perfezione l’essenza del romanticismo e lo fa principalmente attraverso il suo protagonista. Le sfortunate storie d’amore di Ted Mosby, la sua disperata ricerca dell’anima gemella e la devozione, risoluta e sconsiderata nei confronti del vero amore hanno infatti contribuito a rendere questa sitcom una delle più romantiche degli ultimi anni.

Ideata da Craig Thomas e Carter Bays, è andata in onda dal 2005 al 2014 sulla CBS. Ad oggi, oltre a essere disponibile su Netflix, lo show è presente sul catalogo di Amazon Prime Video, che si arricchisce così di un’ulteriore serie tv di genere sentimentale.

La trama di How I Met Your Mother è incentrata sulle vita privata di Ted Mosby (Josh Radnor), incallito romantico in cerca della donna ideale con la quale condividere il “per sempre felici e contenti“. Attraverso la tecnica del “racconto nel racconto“, il protagonista narra ai suoi figli la storia di come ha conosciuto la loro madre. In un nostalgico, divertente tuffo nel passato, l’uomo ripercorre tutte le relazioni avute prima di trovare “quella giusta”. Tra esilaranti battute, personalità esplosive, racconti surreali e un gruppo di amici affiatati che condividono una birra sempre nello stesso posto, nello stesso pub, assistiamo così all’evoluzione della travolgente, romanticissima vita sentimentale di Ted Mosby e dei suoi compagni di sventure.

La strada per arrivare al vero amore è dura, faticosa, persino dolorosa. Ma il protagonista di How I Met Your Mother riesce ad arrivare al traguardo, trovando il genuino e sincero affetto di Tracy. Una comedy originale, sorprendente, capace di trattare temi delicati con tatto e discrezione, accompagnando noi spettatori in un intenso viaggio tra le emozioni.

Il brillante, pluripremiato show è così andato avanti per nove stagioni, ottenendo una fama e un successo che non tutti si aspettavano. Il cast era formato Josh Radnor (Ted Mosby), Neil Patrick Harris (Barney), Jason Segel (Marshall), Cobie Smulders (Robin) e Alyson Hannigan (Lily), i quali – per nove anni – hanno interpretato quelli che, ancora oggi, rientrano tra i nostri personaggi preferiti.

Se siete quindi in cerca di una serie tv coinvolgente ma leggera, divertente ma romantica, allora How I Met Your Mother potrebbe fare al caso vostro.

– Forever

serie tv romantiche

L’amore può essere travolgente, passionale, esplosivo, ma può anche trasformarsi in un sentimento delicato, silenzioso, costretto a bruciare quasi per inerzia. Forever rientra tra le rare serie tv che sono ancora in grado di stupire: se volete guardare uno show toccante, profondo e sorprendente, questo è decisamente quello che state cercando.

Quella che apparentemente sembrerebbe una comedy come tutte le altre, si rivela essere una coinvolgente serie tv romantica in cui si mettono in discussioni scelte di vita e il vero significato dell’amore. Tra riflessioni quasi filosofiche, gag inaspettate e una sintonia tra i protagonisti disarmante, Forever – sebbene non goda della popolarità che meriterebbe – si conferma l’ennesimo gioiello di Amazon Prime Video.

Il cast è formato dagli eccezionali comici del Saturday Night Live, Maya Rudolph e Fred Armisen, i quali interpretano rispettivamente i protagonisti June e Oscar Hoffman. Tra gli attori presenti ricordiamo anche Catherine Keener, Kym Whitley, Peter Weller, Julia Ormond.

Lo show, ideato da Alan Yang e Matt Hubbard e formato da un’unica stagione, si compone di otto episodi ognuno dei quali dura all’incirca 25/30 minuti. Originale, profonda, inaspettata: tra tutte le serie tv romantiche presenti sul catalogo di Amazon Prime Video, Forever è certamente una delle più brillanti.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

dragon ball super

Come finisce Dragon Ball Super

The Witcher: la showrunner scherza su un clamoroso errore di Game of Thrones