in

30 momenti in cui Jess Day e Nick Miller ci hanno fatto sognare

Siamo degli inguaribili romantici. Dobbiamo accettare il fatto che in fondo tutti noi non possiamo fare a meno di assaporare l’amore in qualsiasi forma. E per un serie tv addicted il modo migliore per affrontare la realtà è quello di iniziare a shippare una coppia. Il termine ship deriva da relationship e la maggior parte di noi inizia ad amare un rapporto telefilmico perché non ha una relationship, perché sogna una storia di quel tipo. No? Mi riferisco soprattutto a voi, donne: quanto amate sciogliervi più e più volte guardando il primo bacio tra Bridget Jones e Mark? Quanto desiderate che un uomo si dichiari come Mr Darcy fa con la sua Elizabeth in Orgoglio e pregiudizio?


Alla fine dei conti, il desiderare un Johnny Castle che impedisca a qualcuno di metterci in un angolo è lecito. Molte serie tv, da un bel po’ di tempo, sotto questo punto di vista sono pane per i nostri denti. Da Spike e BuffyHook ed Emma, da Damon ed Elena a Caleb e Hanna, da Wade e Zoey a Nick e Jess. Ecco, questi ultimi due soprattutto ci hanno fatto totalmente impazzire.
Jessica Day è la tipica noi: è la ragazza della porta accanto, impacciata, a tratti nerd. Nick Miller è il ragazzo imperfetto che tutte pensiamo di non volere. Invece…
Abbiamo divorato, come il Conte Ugolino faceva con le sue teste, le puntate di New Girl per vedere gli sviluppi della coppia.
Per cui ecco una bella lista dei 30 momenti in cui abbiamo sognato grazie a questi due piccioncini.

#1 LA PRIMA REAZIONE 1×01

Direi di iniziare immediatamente dall’entrata in scena di una Jess più “donna”. Abbiamo visto, fino a questa scena, solo 16 minuti della signorina Day, ma già era entrata nei nostri cuori: la Bridget Jones della situazione, un po’ come tutte noi, non può che piacere. Quando Cece, la sua migliore amica modella, le presta il suo vestito sexy per un appuntamento, Jess è raggiante e sensuale allo stesso tempo e sembra che i coinquilini siano pienamente d’accordo, date le loro reazioni. Tra tutti, nonostante non dica una parola a riguardo, Nick Miller con uno sguardo dolce e consenziente apprezza il look della ragazza. Ditemi, a quel punto non avete anche voi pensato che potessero essere carinissimi insieme? E da lì un tunnel senza uscita per noi.

#2 IL BALLO DEL QUA QUA 1×03

Ospiti ad un matrimonio i protagonisti sono intenti ad aiutare l’amico Nick ad evitare la sua ex ragazza. Il ragazzo, in preda alla disperazione e ancora afflitto per l’essersi lasciato, chiede aiuto proprio a Jess: devono fare ingelosire l’ex. Intravediamo una coppia ben assortita fin da subito, nonostante sia tutta una finzione. Il tutto ha il culmine nel ballo del qua qua. Che cosa passionale e sexy eh? Jess, stramba com’è, ad inizio episodio fa presente il suo desiderio di voler ballare insieme agli altri l’immancabile ballo del qua qua ad un matrimonio. Nick per scusarsi della serata la porta nella pista da ballo e, nonostante la musica non c’entri nulla, iniziano insieme a muoversi come due papere. Non sarà il ballo più romantico di questo mondo, ma il gesto di Nick è stato davvero dolce!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

How I Met Your Mother

Il primo amore non si scorda mai. Parola di Barney Stinson

The Walking Dead 6×13 – Di che cosa hai paura?