Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Game Of Thrones » 5 perle di cinismo di Olenna Tyrell che non dimenticheremo mai

5 perle di cinismo di Olenna Tyrell che non dimenticheremo mai

4) La vera regina

Olenna 640x400

Lady Olenna: “Sono stata invitata, mia cara, per aiutare a risolvere diversi problemi importanti, come la prigionia della regina ad esempio”

Cersei: “Grazie per averne parlato. Finalmente qualcuno ha ricordato a tutti gli abusi che ho patito”

Lady Olenna: “Margaery è la regina. Tu non sei la regina perché non sei sposata con il re. Noto con piacere che su certi dettagli c’è un po’ di confusione nella vostra famiglia”

Probabilmente, Cersei è stata l’unica vera nemesi di Lady Olenna.

La matriarca di casa Tyrell ha odiato la regina madre sin dal primo momento in cui ha messo piede ad Approdo del Re. Il suo odio ha continuato a crescere nel corso degli anni, fino a culminare nel momento in cui Cersei consegna Loras e Margaery all’Alto Passero. Olenna non la perdonerà mai per le sue azioni deplorevoli, e non proverà compassione per lei nemmeno dopo il famigerato cammino della vergogna. Le due donne non nasconderanno mai la loro reciproca avversione, e questo momento ne è un perfetto esempio. Di fronte alla richiesta di attenzione di Cersei, Lady Tyrell non può che sottolineare quanto ormai l’ex regina non abbia più una posizione di potere a corte. Ovviamente, la Regina di Spine non rinuncia nemmeno a una delle sue caratteristiche frecciatine, facendo presente quanto le relazioni nella famiglia Lannister siano decisamente ambigue.

Pagine: 1 2 3 4 5