in

5 perle di cinismo di Olenna Tyrell che non dimenticheremo mai

Game of Thrones Olenna 1200x675

Olenna Tyrell è uno dei personaggi di Game of Thrones che rimarrà sempre nei cuori dei fan. Insofferente, astuta e mai banale, la Regina di Spine ci ha fatto innamorare grazie a quella lingua pungente che non ha mai risparmiato nessuno. La sua saggezza e capacità di analisi si sono sempre equilibrate con una cruda simpatia e uno charme di rara bellezza. Dal carattere forte e deciso, la donna ha dimostrato più volte di essere un’abile stratega che ha sempre agito per il bene della sua famiglia. Abbiamo potuto conoscere Olenna non solo come una delle migliori giocatrici di Westeros, ma anche come un’autentica matriarca, una donna incredibile e fiera che ha mantenuto dignità ed eleganza fino al momento della sua morte.

Rispettata sia dagli alleati che dai nemici, Lady Olenna ci ha incantato sin dalla prima volta in cui l’abbiamo vista. La leader di Alto Giardino è stata portata alla vita grazie all’interpretazione di Dame Diana Rigg, che purtroppo è venuta a mancare il 10 settembre scorso. Tuttavia, grazie al colosso HBO l’attrice si è fatta conoscere a un nuovo pubblico, che non ha potuto che apprezzare le considerazioni colorite del suo personaggio, così come quella dialettica contraddistinta da una buona dose di impudenza. Basti pensare al modo in cui riesce a zittire immediatamente le Serpi delle Sabbie, ai numerosi rimproveri alla servitù o ai suoi commenti offensivi nei confronti di Joffrey.

Lady Olenna ci ha deliziato con tante perle di cinismo durante Game of Thrones, e oggi vi parleremo di quelle cinque che ci hanno colpito di più.

1) Il primo incontro con Varys

Game of Thrones Olenna & Varys 640x360

“Sei sempre così cortese Lord Varys? Sei qui per sedurmi? Oh no per favore, continua. È da tanto che non lo fa nessuno. Non ci sono speranze tuttavia. Cosa succede quando un eunuco prova a sedurre una vecchia decrepita? Quesiti per i filosofi”

L’incontro fra Lady Olenna e Varys è stato sicuramente uno dei più interessanti in Game of Thrones.

I due hanno molte cose in comune: l’amore per le vesti sontuose, la capacità di nascondere segreti e l’arte di comprendere le motivazioni altrui. Entrambi sono astuti e ingegnosi, ma è la Regina di Spine che esce vincitrice dal loro primo “scontro“. Mentre alcuni personaggi della serie hanno ceduto al potere dell’adulazione, Olenna Tyrell non ha mai permesso a nessuno di ingannarla. Fin dall’inizio, è diffidente nei confronti di Varys, poiché ben consapevole della sua reputazione di ragno tessitore e delle numerose spie al suo servizio. Essendo estremamente sagace, la donna comprende sin da subito che dietro alle lusinghe del Maestro dei Sussurri si nasconde ben altro. Con questa risposta, Olenna non solo dimostra che non si farà abbindolare facilmente, ma riesce anche a destabilizzare Lord Varys con la sua lingua pungente.

Solo una vera maestra potrebbe insultare se stessa e riuscire comunque a far sentire peggio il proprio avversario.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Gossip Girl

I 5 peggiori outfit di Gossip Girl

baby 3

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (14-20 settembre)