in

5 perle di cinismo di Olenna Tyrell che non dimenticheremo mai

2) Il primo incontro con Tyrion

Game of Thrones Olenna & Tyrion 640x360

“Mi avevano detto che eri un pervertito insolente e ubriacone. Immaginerai il mio disappunto nel trovarmi di fronte solo un ossequioso e servile contabile”

Oltre a Varys, Tyrion è forse l’unico personaggio che avrebbe potuto tenere testa a Olenna in uno scontro verbale. Tuttavia, durante il primo incontro con la Regina di Spine, il nano di casa Lannister rimarrà senza parole. La Lady di Alto Giardino è infatti molto più che la matriarca di casa Tyrell: la donna non solo è ben consapevole del peso della guerra, ma anche di tutto ciò che la sua casa ha dato alla corona (soldati, denaro e provviste). È lei il vero motivo per cui la sua famiglia ha prosperato per così tanto tempo, così come sarà lei l’ancora di salvezza per l’organizzazione del matrimonio reale.

Anche se inizialmente interpreta la parte della vecchia irascibile che è più preoccupata per i suoi problemi intestinali che per le questioni politiche, Lady Olenna è ben consapevole di ciò che sta accadendo intorno a lei e coloro che la circondano. In questa scena, la donna lascia credere a Tyrion di essere in una posizione di vantaggio, per poi fargli crollare la terra sotto i piedi e insultarlo come nessun altro aveva mai fatto. Il Lannister è sempre stato uno dei migliori giocatori al gioco del trono, ma Olenna riesce a batterlo grazie alla sua esperienza. Con la sua impudenza riesce a zittire il Maestro del Conio, così come contribuirà alla morte di Joffrey grazie alla sua arguzia.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Gossip Girl

I 5 peggiori outfit di Gossip Girl

baby 3

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (14-20 settembre)