in

La classifica delle 5 migliori coppie di Game of Thrones

2) Ned & Catelyn Stark

Game of Thrones Ned & Catelyn Stark 640x360

Sono bastate poche scene per farci capire quanto l’amore fra Ned e Cat fosse forte. Il loro è un matrimonio semplice, organizzato per vantaggi politici ma non per questo privo di sentimenti genuini. Ned è sempre stato un uomo d’onore, mentre Cat una donna forte ed estremamente protettiva nei confronti dei suoi figli. Nonostante non si fossero scelti a vicenda, i due finiscono per amarsi e rispettarsi enormemente. Tuttavia, non sapendo la verità sull’identità di Jon, Lady Stark avrà sempre dei problemi di fiducia con il marito, che però manterrà fino alla morte il segreto della sorella.

Oltre ai problemi interni, la relazione fra Ned e Cat verrà messa a dura prova da forze esterne: l’incidente di Bran, il trasferimento di Ned ad Approdo del Re e gli intrighi politici di corte. Anche se i due riusciranno ad affrontare queste difficoltà, purtroppo le cose finiranno comunque per degenerare. A causa del proprio onore, Ned verrà giustiziato nella capitale, lasciando così la moglie nella più completa disperazione. I due vengono separati senza la possibilità di dirsi addio e di potersi abbracciare un’ultima volta. Dopo la morte di Ned, Cat non riuscirà più a trovare pace, nemmeno quando Ditocorto le riconsegnerà le spoglie del marito per potergli dare la giusta sepoltura.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lucifer 1200x675

I 5 buchi di trama più irritanti di Lucifer

Il destino di Hopper di Stranger Things era già stato deciso un bel po’ di tempo fa