in

La classifica delle 5 migliori coppie di Game of Thrones

4) Daenerys & Khal Drogo

serie tv

Nonostante la coppia formata da Daenerys e Khal Drogo sia diventata una delle più iconiche della serie, non bisogna dimenticare quanto la loro storia fosse problematica all’inizio. Effettivamente, Dany affronta il matrimonio sapendo già di non volersi sposare. Nella prima stagione la protagonista è ancora giovane e ignara, una ragazza lontana da casa costretta a sposare uno sconosciuto e una cultura di cui non sa assolutamente niente. Ognuno di noi ha compreso il suo disagio durante i festeggiamenti nuziali, così come ogni spettatore ha avuto difficoltà a guardare la scena del suo stupro durante la prima notte di nozze (qui vi abbiamo parlato di come questa scena doveva essere diversa).

Tuttavia, con il passare del tempo le cose sono cambiate. I due protagonisti finiscono infatti per innamorarsi genuinamente l’uno dell’altra, e la loro chimica e reciproco rispetto ne sono la dimostrazione. Il tempo passato con Drogo sarà importantissimo per l’evoluzione di Daenerys, che grazie al marito inizierà a trasformarsi in una leader forte e sicura di sé. Le morti di Rhaego e del Khal saranno un duro colpo per la protagonista, ma anche fondamentali per il suo futuro nella serie. Infatti, è proprio nella pira del marito che si schiuderanno le uova dei draghi, gli unici figli che la Khaleesi avrà per il resto della sua vita.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

Lucifer 1200x675

I 5 buchi di trama più irritanti di Lucifer

Il destino di Hopper di Stranger Things era già stato deciso un bel po’ di tempo fa