in

Le 19 (+1) citazioni più memorabili di Eleven

  1. Rory: Papà ho 31 anni, non ho più una lista per Natale!
    Dottore: Io ce l’ho! [7×02]

    https://www.youtube.com/watch?v=KTvJXvL47HQ

La settima stagione è capolavoro, anche se in molti non saranno d’accordo. In questo episodio, abbiamo l’onore di conoscere il suocero di Amy Pond, nonché padre del nostro Rory. In questo piccolo scambio di battute tra i tre uomini possiamo capire la vera essenza di Eleven, il suo cuore da bambino dentro il guscio di un uomo più che navigato. Una delle ragioni per cui lo amiamo così tanto.

  1. Tutti gli elementi nel tuo corpo, sono stati formati tanti, tanti milioni di anni fa, nel cuore di una stella lontana che è esplosa ed è morta. Quell’esplosione ha gettato quegli elementi attraverso la desolazione dello spazio profondo. Dopo così tanti anni, quegli elementi si sono riuniti per formare nuove stelle e nuovi pianeti. Ed è andata avanti così. Gli elementi si riuniscono e si separano, costruendo scarpe e navi e ceralacca e cavoli e re. Finché, un giorno, si sono riuniti per formare te. Sei unica nell’universo. C’è una sola te. E non ce ne sarà più nessun’altra. [7×07]

Eleven

Questo episodio è talmente memorabile, che probabilmente nessun fan se lo dimenticherà mai. Ci ha dato i brividi, ci ha fatto emozionare e abbiamo registrato ogni battuta della sceneggiatura nella nostra memoria. La prima citazione è questa, una storia molto dolce raccontata ad una bambina molto forte, ma pur sempre bambina. Ancora una volta, sembra che parli ad ognuno di noi. Ci dimostra che ogni persona è importante, ma soprattutto unica, che gli elementi dell’universo che si sono incontrati in noi non possono incontrarsi più allo stesso modo, MAI più. Per questo ogni vita vale la pena di essere vissuta e nessuno deve osare dire il contrario.

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

scianel

#SeriousMoments – Il vibratore di Scianel

House of Cards tra finzione e realtà