
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
18. Once more, with feeling (6×07)
Un episodio/musical. Xander invoca accidentalmente Sweet, un demone che arriva a Sunnydale e lancia un incantesimo su tutti gli abitanti, costringendoli a ballare e cantare di tanto in tanto delle canzoncine.
La prima che vediamo intonare una canzone è proprio Buffy che, di ronda al cimitero, inizia a cantare un brano che esprime tutta la sua tristezza nel trovarsi nuovamente sulla Terra. Il giorno dopo è il turno di tutti gli Scoobies che, in cerca di una soluzione al problema, iniziano ad intonare la canzone I’ve got a theory tutti insieme. Successivamente vediamo anche Willow e Tara, Xander ed Anya e persino Spike. Nonostante apparentemente sia divertente cantare e ballare, l’incantesimo ha in realtà un fine malvagio: quello di portare le persone all’autocombustione corporea per il troppo movimento. Alla fine dell’episodio il demone è cacciato via, e Spike e Buffy si scambiano il primo, appassionato, vero bacio.
Dawn: Oddio, non crederete mai a quello che è successo oggi a scuola!
Buffy: Hanno cominciato tutti a cantare e ballare?
Dawn: Ho fatto nascere uno pterodattilo.
Anya: Oh mio dio, cantava anche lui?
19. Wecked (6×10)
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Buffy si risveglia nella casa che lei e Spike avevano distrutto la notte precedente, nuda ed accanto al vampiro. Dopo averlo minacciato di ucciderlo se avesse rivelato a qualcuno ciò che era successo, si riveste e torna a casa dove scopre che Dawn ha passato la notte da sola, dato che anche Willow era rimasta fuori. La strega ha infatti trascorso la nottata assieme ad Amy, facendo incantesimi di ogni tipo e rifornendosi di magia nera da uno spacciatore.
Dawn, che si sente sola, chiede a Willow di passare la serata insieme e le due escono di casa. Tuttavia Willow non riesce a trattenersi dal far visita a Rack, lo spacciatore, e finisce per uscire dallo “studio” dello stregone dopo aver lasciato Dawn da sola per ore. Quando le due escono dalla “sala d’attesa” Willow ha allucinazioni e dice cose insensate; per di più, a causa del potere accumulato ha addirittura portato sulla Terra un demone che inizia a rincorrerle. Le due avranno un incidente d’auto e saranno poi salvate da Buffy. Alla fine dell’episodio vediamo una Willow sola, distrutta, che chiede aiuto a Buffy.