Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Breaking Bad » La battuta preferita di Bryan Cranston in Breaking Bad

La battuta preferita di Bryan Cranston in Breaking Bad

Breaking Bad ci ha regalato numerose citazioni e battute ormai diventate iconiche. Come scordarsi di “I am the one who knocks”? O ancora, “I did it for me”? Ognuna di queste frasi è il simbolo di una scena molto importante all’interno della Serie.

Ma qual è la battuta preferita da Bryan Cranston, Walter White in Breaking Bad?

Breaking Bad

Durante un’intervista con Entertainment Weekly in occasione della reunion per i 10 anni di Breaking Bad, Cranston ha rivelato (con sorpresa) qual è la battuta della Serie che preferisce. Questa è “Tread lightly”.

Vi ricordate di queste due parole? Le ha pronunciate Walt in Bloody Money, il nono episodio della quinta stagione di Breaking Bad. Hank ha scoperto che Walt era l’uomo che aveva cercato per anni. Dice al cognato di non riconoscerlo più e Walt gli risponde “If that’s true, if you don’t know who I am, then maybe your best course would be to tread lightly” (tradotto in italiano sarebbe: “Se ciò è vero, se non sai chi sono, forse ti converrebbe andarci piano”).

Cranston ha ammesso di scrivere spesso “tread lightly” quando autografa immagini di Breaking Bad ai fan. La battuta rappresenta una delle situazioni di tensione della Serie e Cranston crede che racchiuda in sé l’intero Modus operandi di Walt. Ecco le parole dell’attore:

È il suo credo. È stato molto attento, la maggior parte delle volte. Quando non ha seguito il motto ha commesso degli errori, come l’aver sparato a Mike [Jonathan Banks]. C’è stata molta emozione. E il dire a Jesse “Ho visto Jane morire” ha rappresentato un momento crudele. Quando non ha seguito il suo credo si è trovato in situazioni di tensione.

Nella stessa intervista Cranston ha dichiarato, insieme al resto del cast, qual è la scena che preferisce in Breaking Bad (qui trovate tutte le sorprendenti dichiarazioni).

Leggi anche – Breaking Bad: cosa ho scoperto riguardando la prima puntata tanti anni dopo