in

La classifica dei 5 personaggi più inquietanti di American Horror Story

American Horror Story, la creatura antologica ideata da Ryan Murphy – che si è già garantito una buona dose di attenzione grazie alla sua prossima serie in uscita – pullula di personaggi spaventosi e inquietanti, raccontati con un equilibrato mix di tensione narrativa, seduzione e (quando serve) un pizzico di trash che non guasta mai.

Alcuni di questi personaggi ci hanno sì intimorito (come quasi tutti quelli interpretati da Evan Peters o da Jessica Lange) e a volte scandalizzato, ma anche incuriosito e a tratti sedotto con la loro irrefrenabile malvagità. Altri li abbiamo dimenticati volentieri o comunque abbiamo gioito per la loro cruenta dipartita, per altri ancora abbiamo goduto nel vederli trionfare sui loro diabolici aguzzini.

Qualcuno però in American Horror Story però ha reso i nostri sonni un filo più agitati del solito, a causa della sua spaventosa presenza.

Ecco allora la classifica dei 5 personaggi più inquietanti dell’universo creato da Ryan Murphy!

5) Thaddeus Montgomery/Infantata

La storia legata alla raccapricciante creatura che vive nel seminterrato della Murder House, aggredendo senza senso e senza controllo chiunque, ha sconvolto più di uno spettatore della serie.

Solo la storia che introduce questa bestiolina all’interno della trama basterebbe a toglierci qualche minuto di sonno.

Thaddeus è il figlio dell’abortista illegale Charles Montgomery, il quale decide di riparare al rapimento – con conseguente smembramento – del figlio riassemblandolo in un macabro Art Attack casalingo, trasformandolo così in uno spaventoso e moderno Frankenstein.

Fortunatamente, durante la prima stagione di American Horror Story non ci siamo imbattuti in Infantata così frequentemente come con gli altri protagonisti di Murder House.

Written by Krizia Parrino

"Anni, amori ed episodi delle Serie Tv sono cose che non si dovrebbero mai contare."

Homeland 8 richiama i fantasmi di un passato vicino e lontano

stranger things

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata