in

La classifica delle 10 migliori Serie Tv originali di Amazon Prime Video

migliori serie tv Amazon prime video

Decretare quali siano le migliori serie tv Amazon Prime Video è un’impresa tutt’altro che semplice, ancor di più se limitiamo la scelta alle sole produzioni originali: ormai indiscusse chicche della nota piattaforma streaming.

Di tutti gli show presenti su Prime Video, gli originals continuano a dominare sempre più indisturbatamente il catalogo aumentando progressivamente in fama e qualità.

Da The Boys fino a Fleabag, ogni scommessa è una scommessa vinta e a riscuotere il botteghino è il pubblico che ne guadagna in intrattenimento ed emozione.

Tra dolci comedy, commoventi drama e frenetici thriller, Amazon convince ogni tipo di pubblico sublimando la rappresentazione seriale a esperienza extra televisiva: facendo di un semplice svago un momento di coinvolgente esposizione sentimentale, tra risate, qualche lacrimuccia e azione a propria scelta.

Gli 8 Emmy vinti da Transparent e i 3 Golden Globe aggiudicati da The Marvelous Mrs. Maisel parlano chiaro: Amazon Prime Video sa come conquistare sia il pubblico che la critica.

Ma quali sono le 10 migliori serie tv Amazon Prime Video?

Per stilare questa classifica abbiamo mixato diversi parametri quali appunto il gradimento degli spettatori e l’apprezzamento generale degli esperti del settore cercando di riportare la top 10 definitiva di tutte le migliori serie tv Amazon Prime Video Original presenti sulla piattaforma streaming.

Qualche nome ve lo abbiamo già spoilerato, riuscite a indovinare anche gli altri?

Ma soprattutto, chi siederà sul trono della migliore serie tv originale di Amazon Prime Video?

10) Modern Love

L’amore, in tutte le sue forme. Basata sulla rubrica settimanale del New York Times, Modern Love è un viaggio esplorativo all’interno di tutte le più variegate forme di amore possibili esistenti e viventi nella città di New York.

Una sola ambientazione che fa da teatro a 8 diverse storie capaci di raccogliere e poi restituirci in soli 30 minuti ciascuna l’interezza di un sentimento così intangibile e sconfinato come quello amoroso.

Che sia romantico, familiare, d’amicizia, sessuale, platonico o per sé stessi, love is love e come tale va celebrato.

Sentimentalmente vivace seppur monotematico, Modern Love racconta l’amore servendosi di una delicatezza fuori dal comune. Non il solito sesso e non il solito affetto, ma qualcosa di più intimo e più profondo che ha il sapore della realtà.

Con una strepitosa Anne Hathaway che ci regala un’interpretazione fuori dal comune, in quella che è stata largamente considerata la migliore puntata della miniserie e un altrettanto talentuoso cast comprendente: Andrew Scott, Tina Fay e John Slattery, Modern Love fa all in sulla semplicità e sbanca il tavolo.

Quotidianità sotto lente cinematografica, ma pur sempre ispirata a quella che noi chiamiamo normalità, Modern Love ci restituisce un nuovo senso di familiarità per situazioni e sentimenti di cui già abbiamo dato prova nella vita, ma che visti rappresentati su schermo ci appaiono ancora più speciali e aurei.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

Game of Thrones Finale 1200x675

La classifica dei 5 peggiori episodi di Game of Thrones

sons of anarchy

Analisi psicologica di Jax Teller