in

Che cosa facevano gli attori di 13 Reasons Why prima di diventare famosi?

13 reasons why

13 Reasons Why è probabilmente una delle Serie Tv originali Netflix che ha colpito maggiormente il pubblico giovane, quest’anno.

Forse per le tematiche trattate, forse per la scelta del sistema narrativo… Fatto sta che la Serie Tv ha certamente fatto discutere, in positivo così come in negativo. Alcuni erano favorevoli alla seconda stagione, e altri molto meno.

Però una cosa a 13 Reasons Why va riconosciuta: ha lanciato nel mondo televisivo diversi attori giovani.

Molti di loro infatti non li avevamo mai visti prima, e si sono rivelati essere una scoperta interessante, che andrebbe sicuramente approfondita in altri contesti. Alcuni di loro, invece, avevano già una discreta carriera alle spalle, che ci ha fatto capire subito dove li avevamo già visti.

13 Reasons Why


Che siano attori appena affacciati al mondo dello spettacolo, o gente già famosa, la domanda che noi ci poniamo è però sempre la stessa: chi erano prima di diventare le persone che sono oggi?

Cosa hanno studiato? Dove hanno lavorato? Come si sono approcciati alla carriera di attori? Diciamo che il motivo per cui oggi sono qui è proprio quello di rispondere a queste domande… Più o meno. Voglio infatti andare a vedere, insieme a voi, che cosa hanno fatto gli attori di 13 Reasons Why prima di diventare famosi. 

Vi annuncio che non troverete in questo articolo il cast completo della Serie Tv, anche perché, non lo posso negare, è stata una ricerca abbastanza difficile. Dato che molti attori, infatti, sono alla loro prima esperienza televisiva, riuscire a trovare tutto ciò che hanno fatto fino a questo momento sembra essere difficile quanto impossibile. Ma non vi preoccupate, io non mi sono arresa e ho trovato la bellezza di dieci attori.

Quindi? Siamo pronti per cominciare?

1) Kate Walsh

13 Reasons Why

Partiamo da chi, in realtà, ha già dalla sua una carriera costruita, e pure piuttosto bene, a voler essere sinceri. Conosciamo Kate Walsh in 13 Reasons Why per il ruolo di Olivia Baker, ma i fan più attenti sanno benissimo che, prima di approdare a Netflix, l’attrice ha fatto ben altro, specie se si parla di ospedali… Vero Addison Montgomery-Shepherd?

Ma a noi interessa cosa ha fatto ancora prima, mica in campo televisivo. Perciò possiamo dire con assoluta certezza che Kate, in gioventù, ha studiato alla Piven Theatre Worshop, a Chicago, arrivando successivamente, negli anni ’80, circa, a lavorare come modella in Giappone. In realtà non ci importa come poi sia arrivata al piccolo schermo americano, la cosa importante è che ora ci sia!

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Walt disney

Tutto quello che c’è da sapere sul caso Disney-Fox

The Walking Dead

The Walking Dead, ora c’è il rischio cancellazione. E’ la fine?