in

10 Serie Tv da guardare se sei vecchio dentro

8. THIS IS US

This is Us

Creata da Dan Fogelman e prodotta dalla NBC, This Is Us è un inno all’epica del quotidiano. La dimostrazione che non è necessario guardare alle grandi storie per intrattenerci, per imparare, per vivere emozioni. This Is Us ci mostra come la storia più grande siamo proprio noi. Come la vita sappia ergersi nella sua tragica e meravigliosa imperfezione. Quanto gli errori siano sempre parte di noi.

This Is Us è la storia di una famiglia. E sa essere anche la storia di noi tutti. I conflitti, le tensioni che si creano sono tutti reali, palpabili. Non offre una storia che vuole essere grande e maestosa nei suoi personaggi. Eppure, è una storia che trae grandezza e maestosità proprio dalla semplicità che la caratterizza. Ciò non vuol dire che i dilemmi, le difficoltà che i personaggi affrontano siano di facile risoluzione. Semplicemente, laddove altre Serie in questa lista hanno a che fare comunque con situazioni straordinarie, che sfuggono alla quotidianità dei più, This Is Us è la piccola grande vita di tutti.

Uno splendido inno all’amore. Una recentissima e imperdibile perla. Un articolo più dettagliato che dovrebbe convincervi definitivamente se ciò non è bastato lo trovate qui.

Written by Maria Elbereth Picone

Maratoneta mediatica per vocazione. Condivido il mio luogo d'origine con Tony Soprano, ma sostanzialmente abito nel "dark playground" della procrastinazione. Mi piace assorbire storie attraverso ogni mezzo possibile. Cerco di pensare che l'insonnia cronica mi porti ad approcciare la vita letteralmente "come se non ci fosse un domani". Uno dei miei sogni nel cassetto preferiti è di svegliarmi un giorno e scoprire di essere Dale Cooper.

Fargo

Fargo: rilasciato il trailer ufficiale della terza stagione!

grey's anatomy

Grey’s Anatomy 13×17: “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”