in

10 Serie Tv da guardare se sei vecchio dentro

7. BLACK MIRROR

black mirror

Black Mirror si presta benissimo a tantissime occasioni e gli animi stagionati non fanno eccezione!

Con la sua critica dei tempi attuali e provocazioni intellettuali questa Serie Tv appoggerà e alimenterà tutte le vostre inquietudini. Questa Serie antologica tratta soprattutto un aspetto della modernità che disturba cronicamente chiunque sia vecchio dentro: la tecnologia. Il modo in cui la tecnologia influenza i rapporti umani, e la mercificazione che può conseguire dalla dipendenza dalla tecnologia, è affrontato attraverso prospettive diverse, provocanti, a volte illuminanti.

Che si tratti della spettacolarizzazione della politica o dell’affidamento perverso ai social mediaBlack Mirror dipinge quadretti assolutamente sconcertanti. Black Mirror non darà risposte o soluzioni ai suoi problemi. La Serie si concentra, piuttosto, sull’estrapolazione di controversie legate al nostro rapporto con la tecnologia, portandole a conclusioni verosimili. Tragicamente verosimili.

Questa Serie vi farà gridare “o tempora, o mores!” come mai prima d’ora. Per quanto Black Mirror scarseggi sensibilmente di speranza, vi farà certamente sentire meno soli quando scrollerete il capo davanti all’ennesimo gruppo giovanile impegnato a consultare il cellulare. Molti hanno voluto illudersi dell’esistenza di un barlume di speranza e ottimismo nell’episodio “San Junipero”. In questo articolo, vi spieghiamo dettagliatamente perché non è affatto così.

Written by Maria Elbereth Picone

Maratoneta mediatica per vocazione. Condivido il mio luogo d'origine con Tony Soprano, ma sostanzialmente abito nel "dark playground" della procrastinazione. Mi piace assorbire storie attraverso ogni mezzo possibile. Cerco di pensare che l'insonnia cronica mi porti ad approcciare la vita letteralmente "come se non ci fosse un domani". Uno dei miei sogni nel cassetto preferiti è di svegliarmi un giorno e scoprire di essere Dale Cooper.

Fargo

Fargo: rilasciato il trailer ufficiale della terza stagione!

grey's anatomy

Grey’s Anatomy 13×17: “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”