Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 città inventate di Serie Tv realistiche

5 città inventate di Serie Tv realistiche

Esistono città talmente realistiche da sembrare vere. Eppure sono l’artificio preciso e certosino degli scenografi e di tutto il comparto tecnico che si occupa delle ambientazioni. Esistono luoghi che sono affini al nostro universo, nonostante siano frutto di un lavoro di fantasia. Varie Serie Tv sono ambientate proprio in questi posti, così ben fatti da sembrare veri.

Vi proponiamo in questa lista cinque città che sembrano vere ma non sono mai esistite, certi che possano essercene molte di più.

1) My name is Earl

città my name is earl

My name is Earl è una Serie Tv americana prodotta dalla Fox e trasmessa dal 2005 al 2009. Sebbene sia di stampo ironico, la Serie ha connotazioni drammatiche. Racconta la storia di Earl, un nullafacente di 30 anni che all’improvviso vince 100.000 euro al gratta e vinci. Destino vuole che lo stesso giorno venga investito e perda la moglie, la casa e lo stesso biglietto vincente. Si trasferirà in un motel dove si avvicinerà al karma attraverso il quale vorrà porre rimedio, con una lista, a tutte le cattiverie perpetuate nella sua esistenza per poter vivere sereno e in pace.

Per quanto concerne l’ambientazione, lo show è girato in un posto imprecisato della California. Camden County infatti non esiste nella realtà e ci sono poche informazioni in merito. Nella Serie stessa viene prima citato il Maryland e poi il New Jersey, informazioni ovviamente non attinenti alla realtà. Tuttavia la cittadina è perfetta nella sua ambientazione e trasmette in apparenza l’aspetto di una vera e propria realtà americana.

Pagine: 1 2 3 4 5