Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 città inventate di Serie Tv realistiche

5 città inventate di Serie Tv realistiche

4) Veronica Mars

Veronica Mars

Veronica Mars è una Serie Tv americana prodotta da The CW e trasmessa dal 2004 al 2007. Il genere rientra nel teen drama con forti sfumature noir. Racconta la storia di Veronica Mars, studentessa del liceo di Neptune, figlia dello sceriffo. Le cose prenderanno una piega inaspettata dopo l’omicidio della sua migliore amica Lilly Kane, causa scatenante della trama. Difatti lo show inizia e prosegue con lo sviluppo dell’indagine per scoprire chi realmente ha ucciso Lilly.

Neptune è il luogo ove si svolgono i fatti. È una classica cittadina nel sud della California, nei dintorni di San Diego. Tuttavia la città è completamente inventata. Nonostante ciò, è perfettamente realistica e quasi indistinguibile da una qualsiasi cittadina californiana. Troviamo varie aziende, una scuola, hotel e diverse zone adibite a ogni necessità. Nel corso della Serie Tv verranno date più volte informazioni geografiche sulla posizione di Neptune, ma in realtà lo show non è stato girato in un’unica location. Abbiamo prevalentemente San Diego per quanto concerne gli interni. Per zone in esterna o hotel sono stati invece usati luoghi nei pressi della stessa città.

Interessante notare anche il contrasto sociale che viene ben evidenziato nella Serie Tv: un notevole divario economico tra ricchi e il resto della popolazione, con la quasi totale assenza di una classe media. Gli aspetti urbanistici, economici e sociali tipici di una qualsiasi cittadina si incontrano in un unico elemento, perfetto nella sua realizzazione.

Pagine: 1 2 3 4 5