Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 città inventate di Serie Tv realistiche

5 città inventate di Serie Tv realistiche

3) Everwood

everwood

Everwood è una Serie Tv americana prodotta da The CW e trasmessa dal 2002 al 2006. Il genere rientra nel teen drama affrontando spesso anche temi delicati e complessi, soprattutto per quegli anni: omosessualità, gravidanze indesiderate, malattie e alcolismo. Racconta la storia del Dr. Andrew Brown, del suo rapporto conflittuale con i figli e degli intrecci sociali nel luogo della sua nuova vita: Everwood.

Il fulcro dello show risiede infatti in un drastico cambio di vita. Il protagonista insieme ai figli fuggirà dalla stimolante New York, dopo la morte della moglie, per ricominciare in una cittadina di montagna nel Colorado. Le ambientazioni montane faranno da romantico sfondo a ogni situazione che si verrà a creare. Ogni elemento vive attraverso gli abitanti e le loro scelte. La vecchia stazione, le case, le strade o gli interni: ogni cosa è influenzata dal piccolo mondo che interagisce con l’ambiente. La città sembra davvero reale seppur fittizia.

Difatti le riprese sono state effettuate a Ogden, nello Utah, pittoresca cittadina america sulla costa del Gran Lago Salato. Se Everwood vi ha trasmesso la voglia di fuggire lontano dal caos metropolitano, in particolare per gli amanti della montagna, ritroverete in Ogden la sua controparte reale.

Pagine: 1 2 3 4 5