Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 Migliori Serie Tv che puoi trovare su almeno due piattaforme streaming diverse

Le 10 Migliori Serie Tv che puoi trovare su almeno due piattaforme streaming diverse

Quando, durante una delle nostre serate, cerchiamo disperatamente qualcosa da guardare facendo su e giù nel catalogo delle nostre piattaforme, non ce ne accorgiamo. Ci sembra di rimanere sempre nello stesso catalogo, non differenziamo i titoli e non facciamo caso ai particolari. Siamo stremati e abbiamo solo la necessità di trovare qualcosa da guardare, una nuova Serie Tv che allieti la nostra serata. Con gli occhi quasi chiusi, non ce ne rendiamo conto: ma molte Serie Tv, come ad esempio The Office, compaiono in più di due piattaforme. Se prima era soltanto una, adesso sono almeno due. Non ci avevamo fatto caso: eravamo troppo stanchi per renderci conto della sua doppia presenza. Ma questa non è l’unica Serie Tv a essere presente in almeno due piattaforme streaming.

Da The Office a The Good Place, The OC e Attack on Titan: ecco 10 Serie Tv che puoi trovare in almeno due piattaforme

1) The Good Place – Infinity e Netflix

The Good Place (640×360)

Disponibile sia su Infinity che Netflix, The Good Place è una delle comedy più intelligenti e brillanti degli ultimi anni. Attraverso la creazione di un Paradiso e un Inferno, la serie è infatti riuscita a parlare degli esseri umani in modo reale e concreto restituendoci una lezione che difficilmente dimenticheremo. Con una Kristen Bell perfetta nel suo ruolo, The Good Place scava dentro concetti che cercano di analizzare cosa sia l’anima gemella, la verità, cosa distingua il bene dal male. Tra le comedy che conosciamo, questa è di certo quella che – almeno qui in Italia – ha provocato un rumore diverso dalle altre. Il fandom in questione è infatti decisamente meno vasto, ma molto attivo. Chi la conosce l’apprezza per la sua schiettezza, per il suo modo brillante di raccontare l’esistenza. Chi non la conosce, invece, può mettersi comodo e scegliere in quale delle due piattaforme guardarla.

2) This is Us – Disney+ e Amazon Prime Video

This Is Us
This is Us (640×360)

This is Us è giunta al termine, ma questo non significa che non possa esser rivissuta da capo o, chissà, scoperta per la prima volta. Per conoscere il trascorso, il passato e il presente di questa famiglia non dovrete far altro che scegliere in quale piattaforma andare, se Disney+ o Amazon Prime Video. Entrambe possiedono infatti questa piccola perla del family drama che racconta i dolori e le gioie di una famiglia statunitense che scopre cosa significhi vivere in un mondo che non sempre ti restituisce ciò che meriti. This is Us è stata una delle Serie Tv più commoventi e strazianti mai viste nel panorama seriale, e il suo successo è stato talmente forte da portare la Rai a dar vita a un remake italiano dal titolo Noi che però non è riuscita a reggere il paragone con la propria Serie Tv madre. Forse This is Us era ancora troppo fresca nella nostra testa, forse c’era ancora bisogno di tempo.

3) The Office – Netflix e Amazon Prime Video

The Office (640×360)

Ma per un remake che non regge il paragone, ce n’è uno che riesce addirittura a prendersi tutta la scena. Nata dalle ceneri di The Office UK, The Office US è presto diventatata una delle comedy di riferimento più importanti del panorama seriale. Con un Steve Carrell nei panni di Micheal Scott, la serie ha presto scritto una delle pagine di umorismo più acclamate sia dalla critica che dal pubblico. Le vicende dei dipendenti e dello spietato capo egocentrico ed egoista hanno preso tutta la scena restituendoci non solo gag esilaranti, ma anche spunti di riflessioni. Da Jim a Pam al narcisismo di Micheal Scott, ogni cosa in The Office è più di quel che sembra. Il capo egocentrico, sotto sotto, nasconde dentro di sé l’ossessione di essere amato. Come dice lui stesso, vuole che gli altri abbiano paura di quanto lo amino. Un personaggio così particolare come il suo riserva sorprese che non si possono prevedere, gesti che non puoi racchiudere con una sola definizione. Micheal Scott è il bene e il male di The Office, e lo trovate sia su Netflix che su Amazon Prime Video.

3) Attack on Titan – Netflix e Crunchy Roll

Attack on Titan (640×360)

Disponibile sia su Netflix che Crunchy Roll, Attack on Titan è l’anime per eccellenza, la produzione che più ha disintegrato quel cliché che ci vedeva più emotivamente distaccati di fronte a questo genere. I personaggi, la lotta al potere, gli obiettivi e i tormenti: ogni cosa in Attack on Titan risveglia la nostra parte più sensibile ed emotiva, e ogni cosa ci fa capire il grande potere di questo anime. La scrittura dei personaggi ci restituisce il ritratto di protagonisti insoddisfatti e in continua lotta con se stessi e con il pericolo lì fuori. D’altronde la serie racconta la vita di alcuni umani costretti a trovare sicurezza dietro enormi mura che fermarono i giganti sulle loro tracce, ma la sicurezza che ha retto per ben 100 anni è purtroppo adesso compromessa, e il caos è oramai alle porte. Se non lo avete visto e volete vederlo, dimenticate qualsiasi cliché del caso. Questo è un anime che ha bisogno della stessa attenzione che restituite alle intricate Serie Tv che amate, lo stesso tipo di dedizione. Se siete pronti a una storia che possa restituirvi tutto questo, allora sapete dove andare. Attack on Titan vi aspetta sia su Netflix che Crunchy Roll.

5) American Crime Story – Disney+ e Netflix

ACS
American Crime Story (640×360)

Disponibile sia su Netflix che Disney+, American Crime Story è la Serie Tv antologica che più potrà ricordarvi i temi d’oro di American Horror Story. Ogni stagione affronta infatti un argomento diverso che passa dall’omicidio di Gianni Versace al caso O.J Simpson fino ad arrivare a Bill Clinton. Con un cast di attori degni di nota, la serie ripercorre alcuni dei casi mediatici che più hanno scosso la realtà statunitense. Le biografie, d’altronde, stanno diventando uno dei punti forti del regista statunitense Ryan Murphy che conta già grandi successi in questo ambito. American Crime Story non è infatti l’unica Serie Tv biografica che può vantare il suo tocco. Insieme a questa ci sono infatti altri grandi successi come The Watcher, Dahmer e Halston.

6) The Sinner – Netflix e Disney+

The Sinner (640×360)

Con un cast degno di nota in cui incontriamo anche Jessica Biel, The Sinner è una Serie Tv quasi antologica. Quasi, perché le storie che cambiano sono sempre seguite dallo stesso protagonista, un detective disilluso oramai consapevole dell’oscurità che dilaga nel mondo. Arrivata alla sua terza stagione, The Sinner racconta tre differenti storie d’omicidio di cui non conosciamo mai il colpevole. In un gradino sopra tutte si innalza sicuramente la stagione che vede la presenza di Jessica Biel. La storia a cui prende parte è infatti decisamente più complessa e mature delle altre. Con una protagonista che non sembra ricordare nulla di quello che ha commesso, The Sinner cerca di analizzare e studiare la mente di una madre che ha completamente perso il controllo, ma che sembra credere davvero alla sua innocenza. The Sinner è disponibile sia su Disney+ che Netflix.

7) L’Amica Geniale – RaiPlay e Tim Vision

L'amica geniale 4
L’amica geniale (640×360)

Nata dalla penna di Elena Ferrante, L’Amica Geniale è una delle produzioni italiane più acclamate e seguite. I vicoli di Napoli e il viaggio all’interno del nostro paese hanno infatti il giro del mondo portando la storia delle due protagonista in ogni dove. Il loro percorso di crescita è infatti stato condiviso con il telespettatore che, insieme ai personaggi, ha potuto vivere lo spaccato esistenziale delle due protagoniste e del periodo storico in cui la serie è ambientata. L’Amica Geniale è una produzione che basa la sua storia sul verbo diventare, su cosa le due protagoniste immaginano, a un certo punto di dover fare. Vogliono diventare, ancora non sanno cosa. L’adolescenza è un cammino verso il futuro, e L’Amica Geniale non fa altro che trainarci in questo viaggio che vi aspetta su RaiPlay e Tim Vision.

8) High Fidelity – Amazon Prime Video e Disney+

High Fidelity (640×360)

Tratta dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, da cui è anche stata tratta le pellicola cinematografica, High Fidelity è una Serie Tv che rinventa la storia da una prospettiva diversa. Al posto di un ragazzo troviamo infatti una ragazza che ci trasporta nuovamente negli anni ’90. Dalla musica, ai costumi fino alle ambientazioni: High Fidelity, nonostante la sua produzione recente, saprà davvero trasportarci in un’epoca diversa. La nostra protagonista, Robyn Brooks, ha appena chiuso una delle sue relazioni più importanti. Non capisce per quale ragione finisca sempre per essere lasciata. Per questa ragione decide di chiamare i suoi cinque ex più importanti. Da questo momento non sarà più possibile tornare indietro, e il racconto potrà finalmente cominciare. High Fidelity vi aspetta sia su Amazon Prime Video che Disney+.

9) The Good Doctor – Netflix, Disney+, NOW e Amazon Prime Video

The Good Doctor
The Good Doctor (640×360)

Se c’è una Serie Tv che può davvero essere vista quasi in tutte le piattaforme più importanti, quella è di certo The Good Doctor. Di produzione statunitense e nata nel 2017, la serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando affetto dalla sindrome del savant. Sotto la guida del suo mentore deciderà di trasferirsi in città per entrare a far parte di un prestigioso ospedale dove potrà affilare le sue conoscenze e dimostrarsi il migliore nel campo. Con a capo uno straordinario Freddie Highmore, The Good Doctor si è imposta come una delle Serie Tv più premiate e acclamate. E probabilmente la sua presenza in ben quattro piattaforme streaming differenti lo dimostra.

10) The OC – NOW e Amazon Prime Video

the oc
The OC (640×360)

Concludiamo adesso con The OC, la Serie Tv teen drama che più ci trasmette una sensazione di nostalgia. Disponibile sia su Amazon Prime Video che su NOW, la serie è un vero e proprio viaggio nei ricordi della nostra infanzia o adolescenza. La storia di Ryan, Marissa, Seth e Summer è entrata dentro di noi quando ancora stavamo familiarizzando con il genere teen drama e, di colpo, ha scritto una delle pagine più importanti del genere. Grazie alla sua presenza nelle piattaforme streaming The OC ha continuato il suo percorso senza mai venir dimenticata, aiutando anche chi non l’aveva mai vista a recuperare questo piccolo gioiello dei primi anni duemila.

The Office: Steve Carell confessa la brutta abitudine presa recitando nella serie