Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Good Doctor è stata rinnovata per una settima stagione

The Good Doctor è stata rinnovata per una settima stagione

Il medical drama The Good Doctor, creato da David Shore sulla base dell’omonima serie sudcoreana, ha debuttato originariamente sulla ABC nel 2017.
Ha come protagonista Freddie Highmore nei panni del dottor Shaun Murphy, un giovane chirurgo con la sindrome del savant che lavora al San Jose St. Bonaventure Hospital con un cast di personaggi interpretati da un ensemble che comprende Antonia Thomas, Hill Harper, Richard Schiff e Will Yun Lee.

ABC ha deciso di puntare ancora una volta sul dottore Shaun Murphy

Secondo Collider, l’emittente televisiva ABC ha ufficialmente rinnovato la serie televisiva di The Good Doctor. Questa notizia arriva dopo il rinnovo del medical drama più longevo, Grey’s Anatomy, la quale il prossimo anno tornerà con la sua stagione numero venti. Per ora non si sa quali membri del cast torneranno, anche se si presume che l’ex star di Bates Motel Freddie Highmore riprenderà le vesti del ruolo principale.

Il rinnovo di The Good Doctor arriva sulla scia di alcuni ascolti piuttosto eccezionali per il programma. Questa stagione ha attirato una media di 6 milioni di spettatori a episodio. Gli ascolti sono inoltre aumentati nel corso della stagione, il che è un ottimo segno per il valore della serie per il network.

A sua volta, questo è un buon segno per un potenziale spin-off della serie tv che sta per essere realizzato. La serie si intitolerà The Good Lawyer e seguirà Kennedy McMann nei panni di un avvocato affetto da disturbo ossessivo-compulsivo. Lo show prevede anche un ruolo per l’attrice Felicity Huffman post-scandalo, il suo primo ingaggio televisivo dopo la questione della corruzione per l’ammissione al college documentata in Operazione Varsity Blues, che si può trovare nel catalogo della piattaforma streaming Netflix.

The Good Doctor è attualmente destinato a presentare un backdoor pilot per The Good Lawyer in un prossimo episodio della quinta stagione. Anche se la serie spin-off potrebbe non essere mai realizzata dopo quell’episodio, il fatto che la serie televisiva stia andando avanti sulla scia di ascolti così alti sta gettando le basi per il successo. Se gli ascolti si mantengono alti, potrebbe nascere un intero universo del bene.

The Good Doctor è più buona se lasciata sedimentare