Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Baywatch

Serie Tv cult andata in onda dal 1989 al 2001. Baywatch è famosissima anche per la sua sigla. Per chi non lo sapesse il tema musicale è cambiato ben 7 volte ma la sigla più famosa e ricordata resta comunque I’m always here di Jimi Jamison, trasmessa dalla seconda all’ottava stagione. Jamison è lo stesso cantante dei Survivor, nonché autore di Eye of the Tiger della saga cinematografica Rocky.

Friends

Il tema musicale di apertura di Friends è il brano I’ll Be There For You dei Rembrandts, che grazie all’enorme successo della sitcom nel 1995 restò in cima alle classifiche per diverse settimane. A 14 anni di distanza dalla fine della Serie Tv, Jennifer Aniston, durante una puntata di The One Show, ha però rivelato che il singolo dei The Rembrandts non piaceva a nessuno dei protagonisti, i quali trovavano anche inutile ballare in una fontana. Sta di fatto che la sigla rimane una delle più canticchiate nella storia della televisione americana, e a buon ragione.

Happy Days

Uno sguardo agli Anni 50, personaggi indimenticabili e situazioni comiche a non finire, sono questi gli ingredienti che hanno fatto di Happy Days una delle serie di maggiore successo nella storia della televisione. Le avventure di Fonzie e dei Cunningham riuscirono a conquistare il pubblico con la loro irriverenza e le loro storie tragicomiche. La sigla rimane oggi impressa nella mente di tutti, Happy Days di Charlie Cox fu intatti uno dei più grandi successi dell’epoca.

Leggi anche: Serie Tv – La sigla conta molto più di quel che pensiamo

Pagine: 1 2 3 4