Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Dawson’s Creek

Poteva mancare la famosissima, e anche più deformata, sigla degli ultimi anni? Forse ancora oggi qualcuno si chiede cosa dica l’intro della Serie e la risposta purtroppo non è “anuanuei“, bensì I Don’t Want to Wait, titolo della canzone della cantante americana Paula Cole. Curiosamente, solo per la prima stagione, l’intro fu Run Like Mad di Jann Arden, poi sostituita dalla sigla che tutti ricordiamo.

The Walking Dead

Si cambia nettamente genere con la sigla di The Walking Dead, la Serie Tv che racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un’epidemia che ha colpito gli esseri umani, trasformandoli in zombie dopo la loro morte. Il tema musicale è carico di tensione e manifesta quel senso di paura e timore di chi sa che potrebbe perdere tutto da un momento all’altro; perché il mondo è ormai compromesso. Le immagini che scorrono sono quasi sempre le stesse della sigla originale, tranne qualche dettaglio che cambia stagione per stagione.

Buffy the Vampire Slayer

La sigla di Buffy è probabilmente una delle più rockettare del suo tempo. Fu incisa da quello che all’epoca era un gruppo abbastanza sconosciuto – e in Italia è rimasto tale – i Nerf Herder. Buffy è stata una della serie più celebri degli anni ’90, ed uno dei primi lavori di Joss Whedon, il “papà” dei film sugli Avengers.

Pagine: 1 2 3 4