Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 10 sigle più ballabili nella storia delle Serie Tv

Buffy
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Non è solo la trama a farci innamorare di una Serie Tv e non è solo un personaggio che ci incolla davanti a uno schermo. Amiamo una Serie nel suo complesso, perché sa farci apprezzare una storia, una persona, una situazione drammatica o gioiosa. Ma non si può trascurare il principio, ciò che rende unica e riconoscibile una Serie Tv : la sua sigla.

Nella storia dell’evoluzione della serialità lo stile e i modi delle sigle sono radicalmente cambiati, in passato una sigla abbastanza corposa e obbligatoriamente musicale era un must; forse più attesa dell’episodio! Oggi invece si tende ad una via di mezzo. Vi sono situazioni in cui questa tradizione è sopravvissuta (vedi House of Cards o The Big Bang Theory), anche se ovviamente in relazione al contesto storico in cui viviamo, e situazioni in cui la sigla è quasi sparita, sostituita da un semplice intermezzo musicale spesso neanche caratteristico della Serie (vedi Arrow o The Vampire Diaries).

Naturalmente l’amore per una sigla è direttamente proporzionale a quello per la Serie Tv e diciamolo, ognuno ha la sua nel cuore.

New Girl

La sigla è cantata dalla bellissima Zooey Deschanel, l’interprete della protagonista Jess. L’attrice è molto apprezzata nel contesto musicale americano, tanto da essere scelta nel 2011 e nel 2012 per cantare l’inno americano nei Games 4 World di baseball. In realtà per esigenze televisive solo uno spezzone della canzone originale è utilizzato nella Serie ma è sufficiente per capirne lo stile: tanta allegria e ironia.

Pagine: 1 2 3 4